Picture of a cura di Marco Grande Arbitro

a cura di Marco Grande Arbitro

Black Burn Modern

volete giocare nel competitivo di Magic ma non avete molti mezzi per procurarvi le carte più potenti? Iniziate a vincere con questo deck molto budget!

Negli ultimi anni il formato Pauper ha dato vita a molti archetipi originali, tra questi è presente il “Black Burn”. Si tratta di un deck, generalmente mono nero, che trae ispirazione dal classico deck mono rosso “Burn”: il “Black Burn” è composto prevalentemente da magie che fanno perdere punti vita agli avversari, carte che si comportano come gli spari rossi.

 

L’archetipo non è stato confinato al Pauper, recentemente è arrivato anche in Modern tanto da conquistare molti giocatori. La lista oggi proposta è del giocatore Fruechtemann vincitore del torneo MTGO Modern League del 17 marzo 2023.

 

4 Torbiera Nutritiva

4 Radura Silente

3 Palude

2 Catacombe Verdeggianti

2 Pantano Insanguinato

2 Acquitrino

1 Catacombe Verdeggianti

1 Cripta di Sangue

4 Agente Dormiente

4 Cancelliere del Dross

4 Incursione degli Ineluttabili Okiba // Nezumi Capitana di Strada

4 Macchinazioni di Gonti

4 Inchioda Anima

4 Mietere Anime

4 Rumori nella Notte

4 Morso della Sovrana

4 Firmare col Sangue

3 Brutalità Collettiva

2 Diplomazia in Punta di Spada

4 Spinta Fatale

4 Rubapensieri

4 Leyline del Nulla

2 Necrodemenza

1 Solcavuoto Dauthi

Lo scopo del deck è quello di annichilire l’avversario lanciando magie che infliggono danni costanti e ripetitivi, come il classico “Burn”. Questo è un deck davvero semplice, efficace e diretto!

Black Burn Modern Il comparto terre è il migliore in circolazione, vediamo le: “Horizon Land”, le “Fetch Land” e le “Shock Land”. Non avrete mai problemi di mana, all’occasione vi faranno fare anche buone pescate!

Non mancano le creature in questo deck, ma sono finalizzate a far perdere danni diretti, vediamo: “Agente Dormiente” (nonostante venga regalata all’avversario, infligge danni costanti), “Cancelliere del Dross” (la sua abilità gratuita può essere utilizzata sempre nel proprio mantenimento) e “Incursione degli Ineluttabili Okiba // Nezumi Capitana di Strada” (saga che si trasforma in creatura, torna utile per infliggere piccoli danni costanti). Il cuore del deck sono, ovviamente, gli “spari neri”, vediamo carte obbligatorie come: “Rumori nella Notte”, “Macchinazioni di Gonti”, “Inchioda Anima” e “Morso della Sovrana”.

 

Saranno loro a farvi vincere la partita!

Il resto delle carte sono utilità di sorta, che comunque fanno perdere punti vita agli avversari, vediamo: “Brutalità Collettiva” (la versatilità dei “MBC” fatta carta), “Mietere Anime” (removal del deck), “Diplomazia in Punta di Spada” e “Firmare col Sangue” (peschini di sorta).

In sideboard vediamo classici come: “Spinta Fatale” (uno dei migliori removal in circolazione), “Rubapensieri” (il miglior scarta-carte in circolazione), “Leyline del Nulla” (la miglior risposta nera anti-cimitero), “Solcavuoto Dauthi” (interessante per infliggere danni costanti e rubare carte) e “Necrodemenza” (utile per bloccare i deck “Combo”).Nonostante sia un deck molto semplice da giocare, come l’originale “Burn” questo deck porta facilmente alla vittoria e vi permetterà di progredire nel gioco competitivo (specialmente se siete giocatori alle prime armi). Questo è un deck che costa intorno i 130-150€: un prezzo abbordabile rispetto gli attuali prezzi del Modern.

 

Black Burn Modern

se volete ancora diminuire il budget potete sostituire le terre con molte copie basilari, il deck costerà quasi la metà ma attenzione che ne potrete avere problemi di mana

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email
Picture of a cura di Marco Grande Arbitro

a cura di Marco Grande Arbitro

ultimi articoli

le altre rubriche

il nostro mensile