a cura di Alex Campanelli

a cura di Alex Campanelli

free agent best 11

free agent best 11

Bello, è uscito il Team of the Year, ma io non ho un soldo.
Quante volte avete pronunciato, o sentito pronunciare dai vostri amici, questa frase? Il nostro 11 del mese prende spunto dalla crisi economica del calcio giocato, dove i colpi di mercato a parametro zero stanno diventando la norma, e viene anche incontro alle vostre tasche dato che, a parte qualche eccezione e il doveroso tributo ai recentissimi TOTY (che potete comunque sostituire con la versione base), non avrete bisogno di una mole assurda di crediti per metterlo in piedi.


Eccovi dunque la Top 11 dei giocatori che al termine della stagione 2021/22 si ritroveranno senza contratto. In porta il migliore tra gli eleggibili sarebbe Onana, recentemente prenotato dall’Inter, ma per esigenze d’intesa schieriamo il capitano dell’Arminia Bielefeld, Stefan Ortega. Davanti a lui, nel terzetto centrale del nostro 5-3-2, troviamo la coppia del Chelsea Rüdiger – Christensen e il difensore del Bayern Niklas Süle, formidabile nella sua versione ShowDown che speriamo abbiate sbloccato. Sulle fasce troviamo lo juventino Cuadrado, pur in odore di rinnovo, e Azpilicueta, efficace anche se schierato sulla fascia “sbagliata”.


In mezzo al campo ecco altri due esponenti della Serie A, forse i due giocatori dei quali si è dibattuto di più in relazione al rinnovo dei rispettivi contratti: Paulo Dybala e Franck Kessié, quest’ultimo in versione Rulebreakers, mentre a completare il reparto è un grande ex del nostro campionato, Paul Pogba.

 

Di punta ci affidiamo a una delle migliori versioni di Ibrahimovic, quella Winter Wildcards, viste nelle ultime versione di Fifa, carta costosa ma dalla quale non potete prescindere, mentre in attesa di poter mettere le mani sull’ambitissimo Mbappé TOTY potete tranquillamente “accontentarvi” della sua versione base. I moduli che vi suggeriamo di adottare a partita in corso sono il 3-4-1-2, con Dybala a suggerire dietro alle due punte e la cerniera mediana formata da Pogba e Kessié (almeno l’ivoriano andrebbe tenuto bloccato per dare equilibrio alla squadra) , e il 4-3-3 (4), quello con il COC centrale.
In questo caso allargheremmo Süle, il più rapido dei centrali, su una delle due fasce, Dybala al centro del trio di centrocampo e Cuadrado alzato a destra nel tridente assieme a Ibra e Mbappé.

 

Con un allenatore di nazionalità francese e appartenente a Premier League, Bundesliga a Serie A (dipende se vi interessa alzare l’intesa di Azpilicueta, Süle o Dybala), l’intesa della vostra squadra arriverà molto vicina a 100.Con il nostro 11 atipico ma sicuramente divertente, vi diamo appuntamento al mese prossimo!

 

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email
a cura di Alex Campanelli

a cura di Alex Campanelli

ATTMIDDEFPACSHO
8887858671
PASDRIDEFPHYCHE
78846676100

ultimi articoli

le altre rubriche