Dotato di una serie di aggiornamenti significativi, questo flagship vanta progressi impressionanti in termini di design, display, fotografia e prestazioni, superando diversi benchmark del settore.
L’iconico design Eye of Muse del Magic5 Pro evolve il concetto, ridisegnando e introducendo il sistema Star Wheel Triple Camera al centro della cover posteriore, con cornici simmetriche a doppia curvatura ultra strette su entrambi i lati.
Honor Magic5 Pro si è aggiudicato il primo posto nella classifica globale delle fotocamere Dxomark con un punteggio di 152, diventando così lo smartphone con il punteggio più alto tra quelli testati finora. La dotazione comprende una fotocamera grandangolare da 50Mp, una ultra larga da 50Mp e un teleobiettivo da 50Mp. L’ottica computazionale Ultra Fusion, un algoritmo ottico computazionale che integra il sistema della fotocamera, migliora drasticamente la nitidezza delle immaginicon uno zoom da 3,5x a 100x.
Oltre all’elevato livello di protezione dei dati, Magic5 Pro vanta una tecnologia di controllo spaziale dell’energia sonora all’avanguardia nel settore, che genera onde sonore opposte per evitare la dispersione del suono nelle telefonate private, oltre a migliorare del 100% il volume delle chiamate per un’esperienza di comunicazione più chiara, anche in un ambiente affollato.
In termini di connettività, HONOR annuncia il Bluetooth 5.2 (e non il 5.3), e non menziona la presenza del Wi-Fi 7.
Quindi, per il momento, dovremo accontentarci al massimo del Wi-Fi 6E, inoltre lo smartphone è compatibile con la eSIM.
Alimentato dalla più recente piattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 2, il flagship di Honor offre prestazioni elevatissime.
Con la prima architettura di antenna standalone Wi-Fi e Bluetooth del settore, Magic5 Pro migliora le prestazioni Wi-Fi del 200% e riduce la latenza Wi-Fi del 30% rispetto alle antenne tradizionali del settore, offrendo la massima flessibilità e mobilità per il lavoro e il tempo libero.
Con il supporto di 66w Wired e 50w Wireless SuperCharge, lo smartphone è dotato di una batteria super capiente da 5100 mAh che garantisce un’intera giornata di utilizzo ininterrotto.
Sul retro del Magic 5 Pro, HONOR ha collocato tre grandi fotocamere da 50 MP in un modulo fotografico circolare.
In primo luogo, c’è un grande sensore da 1/1,2 pollici.
Questo è accompagnato da un sensore ultra-grandangolare con un campo visivo di 122 gradi, nonché da un periscopio IMX858 che offre uno zoom ottico 3,5x e digitale fino a 100x. Per la cronaca, questo è esattamente il sensore che sarà poi presente nello Xiaomi 13 Ultra.
Sul davanti, la parte selfie è affidata a una fotocamera da 12 MP e a un sensore 3D per la profondità.
Entrambi i sensori sono posizionati in alto a sinistra dello schermo in un notch a forma di pillola.
Tra i miglioramenti che possiamo aspettarci nel campo della fotografia c’è una maggiore velocità nell’acquisizione di una foto.
HONOR ha anche introdotto la tecnologia AI Motion-Sensing Capture, che rileva il movimento e cattura molte foto in modalità burst, prima di scegliere lo scatto migliore tra tutti.
C’è anche la fotografia computazionale Ultra Fusion, che dovrebbe unire le foto di due sensori a determinati rapporti di zoom.
Nella parte anteriore del Magic 5 Pro si trova un grande schermo da 6,81 pollici con un’insolita risoluzione di 1312 x 2848 pixel. Si tratta di un pannello AMOLED LTPO (da 1 Hz a 120 Hz) che è curvo su tutti i lati. HONOR promette 2160 livelli di luminosità e fino a 1800 nits.
Per l’alimentazione, lo smartphone potrà contare su una grande batteria da 5100 mAh, molto più che sui flagship di altri produttori.
Tuttavia, la ricarica rapida sarà limitata a soli 66W con cavo e 50W senza fili. Si tratta comunque di una potenza superiore a quella di Apple e Samsung, ma inferiore a quella dei concorrenti cinesi.
Da notare anche che lo smartphone misura 162,9 x 76,7 x 8,77 mm per circa 219 grammi ed è certificato IP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere.
HONOR Magic 5 Pro è dotato di Android 13 con interfaccia utente Magic UI 7.1.
HONOR promette 2 anni di aggiornamenti principali di Android e 4 anni di patch di sicurezza.
Quest’anno HONOR segue la tendenza dei suoi rivali e aumenta leggermente i prezzi.
Mentre l’HONOR Magic 4 Pro aveva un prezzo di 1099 euro, l’HONOR Magic 5 Pro partirà da 1199 euro.
Purtroppo dovremo aspettare ancora maggio prima che lo smartphone arrivi nel nostro Paese.
HONOR ha annunciato che non sarà disponibile prima della primavera, senza fornire ulteriori dettagli.