Sono Federica, ho 38 anni e sono una sarda doc, per la precisione abito ad Oristano.
La passione per Funko è nata praticamente al loro arrivo in Italia, in quanto ho lavorato per dieci anni in una fumetteria che decise di trattarli da subito e per questo credo di poter dire di essere stata una delle prime ad iniziare a collezionarli.
I miei primi funko pop sono stati due perché sono stati acquistati assieme e sono Buzz e Woody da “Toy Story” e da lì non mi sono più fermata.
Saranno passati ormai più di 5 anni sicuramente.
Essendo una vera e propria gamer nerd tendo a collezionare pop inerenti questi mondi quindi spazio dai cartoon ai videogames fino qualche serie tv.
Ma in generale se vedo qualche pop carino non riesco a resistergli.
Diciamo che sono di larghe vedute!
La mia collezione ad oggi conta circa 50 pezzi, ma quelli a cui tengo di più sono sicuramente quelli del calendario dell’avvento di “Nightmare Before Christmas” visto che è anche il mio film animato preferito.
Ci sono parecchi pop che non sono riuscita a recuperare ma uno per cui ho penato tantissimo è stato il Pop di Sir Daniel Fortesque di “Medievil” e alla fine mi è stato regalato dalla mia dolce metà.
Sto ancora cercando di recuperare invece Sora di “Kingdom Hearts” nella versione Halloween, mi manca solo quello per completare la collezione!
Essendo della generazione degli anni 80/90 mi piacerebbe venissero prodotti dei funko pop dei cartoni più in voga di quel periodo come Creamy, Magica Emy, Memole, David Gnomo, il Conte Dracula, ma non demordo in speranza visto che qualcosa già è stato prodotto come la fantastica Iridella che ho in collezione.
Solo la difficoltà a reperire certi articoli più vecchi, ora però grazie a Marco di Ongame Oristano, riesco a far meno fatica!
Alla domanda se colleziono altro, mi è stato suggerito di rispondere cosa non colleziono.
Beh effettivamente colleziono un pò di tutto.
Dalle console moderne a quelle retrogame, dai giocattoli anni 80/90 come polly pocket o i water games, fino ai lego sempre di serie gaming/tv e le action figures di manga e games. Insomma, diciamo che potrei benissimo aprire un museo.
Ringraziamo Federica e Marco per la collaborazione. Vi ricordiamo che se vorreste essere i prossimi intervistati inviateci la vostra candidatura via messaggio nelle nostre pagine social ONGAME NETWORK. Alla prossima.