Ciao! Siamo Angelica e Beatrice, gemelle aponensi di 25 anni, appassionate di fantascienza e horror.
Siamo collezioniste di oggettistica di questi generi e molto altro.
Visto il nostro background artistico e l’interesse verso la cinematografia e i prodotti videoludici, nel tempo abbiamo compreso che il modo migliore per esprime tale hobby era concretizzarlo nella raccolta dei gadget e nella loro esposizione.
Inoltre sin da piccole la nostra influenza è partita da nostro padre, il quale colleziona per lavoro marche da bollo, ma anche pezzi storici (monete, documenti, pagelle, biglietti museali, tagliacarte, pennini, modellini di auto…).
Abbiamo quindi deciso di iniziare questa passione rivisitando la sua in chiave moderna, con riproduzioni miniaturizzate e in scala, quali funko pop e action figure.
I primi Funko acquistati furono Twisty the Clown di American Horror Story e It, il Pennywise della miniserie degli anni ’90.
Da allora son passati otto anni e quello di Filippo era un “negozietto appena inaugurato…”
Le nostre collezioni riguardano: Horror (pellicole e video-game), Sci-fi (tra cui il franchise di Alien e Star Wars), l’universo DC Comics (supereroine), la saga di Harry Potter, l’animazione giapponese e le principesse Disney (tra cui Frozen), oltre alle final girl dei lungometraggi più cult.
Ne possediamo 135 di quelli “regular”, ma siamo ancora lontane dal chiudere le nostre collezioni.
Poi abbiamo circa una quarantina di “pocket pop”.
È impossibile sceglierne una sola, ne citiamo alcune: Velma Dinkley di Scooby-Doo, Marceline di Adventure Time, l’edizione Comic Cover di Poison Ivy, Anastasia della Summer Convention del 2022, lo Xenomorfo black light ed infine Neytiri di Avatar.
I funko di Supergirl della Fall Convention del 2018, perché essendo rari e valutati molto, li vendevano solo all’estero e quindi abbiamo dovuto prenderle da rivenditori privati.
Stiamo cercando Coraline n.424 e Lydia Deetz n.640 di Beetlejuice… per dirne due, poiché sono fuori produzione e a tiratura limitata.
Ci piacerebbe che producessero, tra i molti, funko delle serie tv di “Motherland: Fort Salem”, “Warrior Nun”, Kiri di “Avatar – La via dell’acqua”, Judy Álvarez e Panam Palmer di “Cyberpunk 2077”.
Solamente due cose: le date di uscita, che spesso vengono posticipate e la mancata disponibilità in Italia di pop che vengono presentati ad alcuni eventi in America e che costringono l’acquisto a prezzi esorbitanti.
Essendo due nerd abbiamo moltissimo merchandising: statuine, repliche, box e cofanetti, steelbook e dvd, cd e vinili, libri, fumetti e graphic novel, artbook e manga, stampe e poster!
Ringraziamo Angelica, Beatrice e Filippo per la collaborazione.
Vi ricordiamo che se vorreste essere i prossimi intervistati inviateci la vostra candidatura via messaggio nelle nostre pagine social ONGAME NETWORK. Alla prossima.