Picture of a cura di Jacopo Filisetti

a cura di Jacopo Filisetti

Lenovo Legion Go

legion GO è il primo “dispositivo portatile Windows gaming” di Lenovo pensato per offrire ai giocatori “maggiore libertà di giocare come e dove vogliono”

Lenovo Legion Go

 

Gli uomini dell’azienda, durante la progettazione di Legion Go, hanno tenuto sempre bene a mente qual era il target, i gamer che nemmeno per la possibilità di portarsi in giro una console scenderebbero a compromessi sulle prestazioni e sulla qualità delle immagini.

Legion Go è basato sull’AMD Ryzen Z1 Extreme (lo stesso di ROG Ally, da qualche ora in offerta) con scheda grafica AMD RNDA, tecnologia di gestione intelligente dell’alimentazione e display con tecnologia Lenovo PureSight Gaming Display da 8,8 pollici, con risoluzione QHD+, luminosità fino a 500 nit e copertura al 97% dello spazio cromatico DCI-P3.

Lo schermo si può anche regolare in base allo stile di gioco e alla situazione, supporta una risoluzione da 1600p a 800p e frequenze di aggiornamento di 144 Hz e 60 Hz.

Per quarto riguarda le memorie, Legion Go è dotato di RAM LPDDR5X a 7500 MHz fino a 16 GB, e di un SSD PCIe Gen 4 fino a 1 TB con slot per microSD fino a 2 TB. Per prolungare le sessioni di gioco in mobilità, Legion Go ha una batteria da 49,2 Wh con ricarica rapida per raggiungere il 70% in circa 30 minuti.

 

Lenovo Legion Go

 


Collegandolo all’alimentazione, il dispositivo attiva la modalità power bypass che protegge la batteria ed elimina il calore normalmente prodotto durante la ricarica.

A proposito di temperature c’è il Coldfront di Lenovo Legion, con una ventola a 79 pale in polimero a cristalli liquidi che mantiene fresco il dispositivo emettendo meno di 25 dB in modalità silenziosa, pur permettendogli in modalità personalizzata di raggiungere un TGP di 25 watt.


Lavoro accurato da parte di Lenovo sulle modalità di controllo.

I controller di Legion Go sono joystick dotati di hall effect anti-drift, presenti anche un trackpad, un grande D-pad, una rotella del mouse angolata e un totale di 10 pulsanti dorsali mappabili, grilletti e pulsanti dell’impugnatura.

I controller Legion TrueStrike sono rimovibili e abilitano la modalità FPS utilizzando anche il cavalletto presente sul retro.

Legion Go è disponibile da subito all’acquisto sullo shop ufficiale di Lenovo al prezzo di 799 euro.

La spedizione avviene entro 2 settimane dall’ordine.

 

Lenovo Legion Go

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email
Picture of a cura di Jacopo Filisetti

a cura di Jacopo Filisetti

potrebbe interessarti anche...