
Gli uomini dell’azienda, durante la progettazione di Legion Go, hanno tenuto sempre bene a mente qual era il target, i gamer che nemmeno per la possibilità di portarsi in giro una console scenderebbero a compromessi sulle prestazioni e sulla qualità delle immagini.
Legion Go è basato sull’AMD Ryzen Z1 Extreme (lo stesso di ROG Ally, da qualche ora in offerta) con scheda grafica AMD RNDA, tecnologia di gestione intelligente dell’alimentazione e display con tecnologia Lenovo PureSight Gaming Display da 8,8 pollici, con risoluzione QHD+, luminosità fino a 500 nit e copertura al 97% dello spazio cromatico DCI-P3.
Lo schermo si può anche regolare in base allo stile di gioco e alla situazione, supporta una risoluzione da 1600p a 800p e frequenze di aggiornamento di 144 Hz e 60 Hz.
Per quarto riguarda le memorie, Legion Go è dotato di RAM LPDDR5X a 7500 MHz fino a 16 GB, e di un SSD PCIe Gen 4 fino a 1 TB con slot per microSD fino a 2 TB. Per prolungare le sessioni di gioco in mobilità, Legion Go ha una batteria da 49,2 Wh con ricarica rapida per raggiungere il 70% in circa 30 minuti.
Collegandolo all’alimentazione, il dispositivo attiva la modalità power bypass che protegge la batteria ed elimina il calore normalmente prodotto durante la ricarica.
A proposito di temperature c’è il Coldfront di Lenovo Legion, con una ventola a 79 pale in polimero a cristalli liquidi che mantiene fresco il dispositivo emettendo meno di 25 dB in modalità silenziosa, pur permettendogli in modalità personalizzata di raggiungere un TGP di 25 watt.
I controller di Legion Go sono joystick dotati di hall effect anti-drift, presenti anche un trackpad, un grande D-pad, una rotella del mouse angolata e un totale di 10 pulsanti dorsali mappabili, grilletti e pulsanti dell’impugnatura.
I controller Legion TrueStrike sono rimovibili e abilitano la modalità FPS utilizzando anche il cavalletto presente sul retro.
Legion Go è disponibile da subito all’acquisto sullo shop ufficiale di Lenovo al prezzo di 799 euro.
La spedizione avviene entro 2 settimane dall’ordine.
Rivisitazione in 4k la storica