clicca e sfoglia online
Pubblicazione informativa ongame network
n. 104 | ottobre 24
Stampa – Pomi Vicenza
GE Distribuzione srl
Zona industriale VIII strada 36/1
30030 Fossò – VE –
marketing@ongame-network.it
Coordinamento Bruno Capolupi
Progetto grafico Elena Martynenko
Hanno collaborato a questo numero:
Francesco Tarquini Valerio Turrini
Marco Inchingoli Marco Grande Arbitro
Jacopo Filisetti Alex Campanelli
Diego Pierantoni
Carissimi Players,
l’aria si fa frizzante e come di consueto porta un po’ di novità: su tutte quelle delle uscite delle nuove console.
Xbox praticamente saluta i nostri negozi virando totalmente sul digitale mentre Sony riesce a sorprenderci, non tanto col disco a parte che già si era presentato con la versione SLIM, ma con un prezzo che ci lascia un po’ perplessi. Per comprarsi la nuova console col disco, giusto una base e magari il secondo dualsense ci va praticamente uno stipendio. Sicuramente gli analisti interni avranno fatto i loro ragionamenti di marketing, e pure finanziari visto l’immediato rialzo del titolo, anche perché un aumento così smisurato non trova giustificazione sui componenti hardware.
Di solito quando usciva la versione pro delle precedenti PlayStation sui posizionava sul prezzo di quella che andava a sostituire che veniva ribassata un poco. Questa volta nulla di tutto ciò.
Ad onor del vero i prezzi alti li troviamo con gli smartphone che in alcuni casi costano anche di più ma qui non si urla allo scandalo. La questione è l’uso che si fa dei device: il telefonino ha catturato completamente l’interesse ed il tempo delle generazioni recenti soprattutto per i contenuti e la fruizione. Il divertimento è cambiato, spendo molto ma ci passo tanto tempo, è ormai vitale per il divertimento mentre sulla console ne passo meno. Certo è che se l’uscita di PS5 Pro fosse stata accompagnata da qualche gioco AAA non avrebbe guastato e forse placato le ire nei diversi blog di incazzati.
Ma tranquilli che quando arriverà saremo in moltissimi a non veder l’ora di metterci le mani perchè PlayStation è sempre PlayStation.
Buona lettura e alla prossima.