Resteremo sul piano nel corso di tre espansioni, per prepararci alla resa dei conti finale contro Bolas in persona. Ci metteremo un po’ di tempo ad arrivare, ma almeno nel frattempo puoi cominciare a prepararti: tira fuori dall’armadio la tua maglietta degli Izzet, metti a punto quel mazzo Golgari per Commander, fai incetta di pedine degli Orzhov (magari falle placcare in oro) e preparati a tornare su Ravnica!
Gilde di Ravnica uscirà il 5 ottobre 2018 e sarà incentrata sui concordi Selesnya (verde-bianco), i marziali Boros (rosso-bianco), gli escatologici Golgari (nero-verde), gli instancabilmente geniali Izzet (blu-rosso) e i misteriosi Dimir (blu-nero). L’uscita di Fedeltà di Ravnica a gennaio 2019 raddoppierà i colpi di scena e concluderà il nostro tour delle gilde. Potrai unirti ai disciplinati Azorius (bianco-blu), ai caotici Rakdos (nero-rosso), ai selvaggi Gruul (rosso-verde), agli sperimentatori Simic (verde-blu) e ai subdoli Orzhov (bianco-nero) nel corso del penultimo capitolo della storia dei Guardiani.
Non sarebbe un ritorno a Ravnica degno di questo nome se non permettessimo ai giocatori di scegliere la propria gilda preferita. I kit di gilda includeranno un mazzo da 60 carte incentrato sulla tua gilda prediletta, oltre ad accessori a tema come spillette, adesivi e segnapunti vita Spindown. Vesti i colori della fazione che più ti rispecchia tra quelle incluse nella prima espansione del blocco grazie ai kit di gilda di Gilde di Ravnica, in uscita il 2 novembre 2018. I kit di gilda di Fedeltà di Ravnica usciranno a febbraio 2019. Inoltre, come forse avrai sentito nel video, resteremo su Ravnica per una terza espansione, della quale però non siamo ancora pronti a parlare. Ti basti sapere che, per quanto ambientata nella città delle gilde, la storia non sarà incentrata su queste ultime, ma sul culmine dell’arco narrativo. Ci aspettano sviluppi entusiasmanti mentre torniamo su uno dei piani più amati di Magic e raggiungiamo l’apice della tanto attesa guerra contro Nicol Bolas.