Picture of a cura di Valerio Turrini

a cura di Valerio Turrini

Novita’ in vista per gli appassionati di GCC

Altered, il cui debutto è previsto in settembre, è un GCC innovativo che offre un approccio nuovo e rinfrescante sia ai giocatori competitivi che a quelli occasionali.

Ambientato in un universo ricco di tradizione e design visivo (influenzato dal lavoro di Miyazaki e da illustrazioni in stile Dixit), questo gioco esplora una Terra nuova e rimodellata dopo che un evento misterioso, la Confluenza, l’ha profondamente alterata.

Dai forma alla tua avventura, scegli una fazione e guida le tue spedizioni attraverso un mondo in continua evoluzione.

Sii il primo a scoprire cosa ha in serbo per te l’universo di Altered!

Ciò che sta veramente al centro di questa rivoluzione sono un sacco di dettagli sapientemente personalizzati – un nuovo sistema di rarità, una tradizione in profonda evoluzione, meccanismi di gioco e design innovativi – e un’esperienza phygital che arriva insieme alla sua miriade di miglioramenti della qualità della vita, sia per i giocatori, gli organizzatori di tornei e i proprietari dei negozi.

 

Altered ha un modo unico di distinguersi dagli altri GCC.

Analogico e digitale si fondono in armonia grazie alla tecnologia innovativa.

Ogni carta contiene un codice QR per poter aggiungere facilmente le tue carte alla tua collezione online. Con l’app abbinata ma opzionale puoi scambiare, costruire mazzi da torneo e stampare carte su richiesta.

Le carte uniche sono davvero uniche. Stai aprendo una carta unica? Quindi non ce n’è un secondo uguale.

 

Novita’ in vista per gli appassionati di GCC

 


La storia di Altered


Una tempesta magica ha cambiato per sempre il mondo di Altered quando il mondo dell’immaginazione si è scontrato con la realtà.
Le persone sopravvissute alla tempesta si sono riunite ad Asgartha per fondare lì una nuova comunità. Il mondo continua a cambiare a causa del fenomeno chiamato Tumulto.

Coppie di esploratori chiamati Exalts catturano e usano il mana per manifestare la loro immaginazione in realtà. Ora, 500 anni dopo la tempesta, questi Esaltati viaggiano in aree sconosciute nella speranza di trovare e stabilizzare la fonte del Tumulto.

 

Novita’ in vista per gli appassionati di GCC

 


Come si gioca a Altered?

Giochi ad Altered con due giocatori che guidano ciascuno due spedizioni guidate dal proprio Eroe e dal suo Compagno.
Quando Eroe e Compagno si incontrano alla fine della loro spedizione, vinci. Ogni carta appartiene a una delle sei fazioni, ciascuna con il proprio stile di gioco.

Un mazzo può contenere solo carte di una fazione. Maggiori informazioni sulle diverse fazioni nella pagina Fazioni alterate.

 


Inizia con il GCC Altered


Se hai appena iniziato a giocare, è consigliabile iniziare con uno o più mazzi iniziali e poi espandere ulteriormente la tua collezione con mazzi booster. Dalle buste puoi ottenere carte rare che possono rafforzare il tuo mazzo.

Tutto ciò di cui hai bisogno è un avversario per giocare.
Se entrambi avete un mazzo potete iniziare a giocare subito.
Una spiegazione delle regole può essere trovata nella pagina di gioco.
Tutti sono invitati anche a venire a giocare nel negozio. Tieni d’occhio anche la nostra pagina degli eventi per sapere quando verranno organizzati gli eventi Altered.

 

Novita’ in vista per gli appassionati di GCC

 

 


Colleziona Altered


Collezionare carte Altered è ciò che rende questo gioco unico e rivoluzionario.
Salvi le carte fisicamente e digitalmente. Puoi scansionare qualsiasi carta fisica e aggiungerla alla tua collezione digitale.

Le carte possono essere scambiate fisicamente e digitalmente in tutto il mondo.
Puoi avere le carte che hai ottenuto solo stampate digitalmente con la stampa on demand.

Il primo set, Beyond the Gates, è composto da più di 400 carte e contiene carte infinitamente uniche.
E per unico intendiamo davvero unico. Queste carte rare sono variazioni delle carte esistenti, ma con una differenza rilevante per il gioco che le rende uniche.
Nato e guidato dalla mente del talentuoso game designer Régis Bonnessée (fondatore dello studio Libellud, che ha pubblicato Dixit, Mysterium, Dice Forge e Seasons), questo progetto è presentato dallo studio francese Equinox, con sede a Parigi, in collaborazione con e distribuito esclusivamente da Asmodee.

 

Equinox, l’innovativa società che sta dietro l’attesissimo gioco di carte collezionabili Altered, è entusiasta di annunciare il successo della sua campagna Kickstarter.

Grazie al sostegno di 14.997 entusiasti finanziatori che hanno versato oltre € 6.213.305, Altered non solo ha raggiunto il suo obiettivo di finanziamento, ma è diventato il gioco di carte collezionabili più finanziato su Kickstarter fino ad oggi.

La campagna Kickstarter di Altered ha superato le aspettative, segnando una pietra miliare significativa nel viaggio verso la realizzazione di questo rivoluzionario gioco di carte collezionabili.

 

Novita’ in vista per gli appassionati di GCC

 


“Siamo sopraffatti dall’incredibile supporto e dall’entusiasmo dimostrato dai nostri finanziatori nel corso di questa campagna“, ha dichiarato Régis Bonnesée, fondatore e CEO di Equinox. “Il successo della nostra campagna Kickstarter non solo convalida la nostra visione di Altered, ma ci ispira anche a continuare a spingere  (continua)(segue) sempre oltre i confini dell’innovazione nei giochi.

Siamo immensamente grati a tutti i finanziatori che si sono uniti a noi in questo viaggio“.

Equinox ha in previsione di condividere aggiornamenti regolari mentre il team lavora diligentemente per offrire un’esperienza di gioco indimenticabile.
Tra le dichiarazioni piene di entusiasmo scopriamo ancora:
“Questa partnership rappresenta un’importante pietra miliare sia per Asmodee che per Equinox” ha dichiarato Marc Nunes, COO di Asmodee.
“Equinox è destinata a ridefinire il panorama dei TCG, offrendo un’esperienza fresca e unica che ci ha affascinato fin dal primo giorno.
Siamo entusiasti di essere a capo della sua distribuzione globale, consolidando l’impegno di Asmodee nel portare avanti l’innovazione nel settore dei giochi da tavolo.”

 

Novita’ in vista per gli appassionati di GCC

 


“Altered è un gioco incredibilmente bello, con una grafica mozzafiato che affascina immediatamente. Il gameplay non è solo più che divertente, ma le meccaniche e le innovazioni all’interno sono così rivoluzionarie che abbiamo voluto far parte di questo progetto fin dall’inizio. Ci sentiamo onorati di poter dare il nostro contributo” afferma Adrian Alonso, CEO di Gamegenic.

“Questa partnership esclusiva riflette il nostro impegno nel migliorare l’esperienza di gioco per i giocatori di Altered, con accessori e componenti che siano all’altezza di un gioco così innovativo.”

“Io e il mio gruppo abbiamo stretto fin da subito un’entusiasmante partnership sia con gli eccezionali team di distribuzione di Asmodee che con le menti visionarie di Gamegenic.

Anche se Equinox segna per me un nuovo entusiasmante capitolo, la mia collaborazione decennale con Asmodee alimenta la nostra ambizione.

Insieme, Asmodee ed Equinox puntano a trasformare Altered in un fenomeno dei TCG apprezzato a livello globale. Uniamo la visione innovativa di Equinox con gli accessori di alto livello di Gamegenic, massimizzando allo stesso tempo l’esperienza dei giocatori, il tutto supportato dalla capacità di espansione e dalla professionalità di Asmodee a livello globale” dichiara Régis Bonnessée, CEO di Equinox.