Picture of a cura di Jacopo Filisetti

a cura di Jacopo Filisetti

PLAYSTATION CLASSIC

Anche sony esce in mini, dopo il successo delle versioni mini dei concorrenti il colosso giapponese non ha resistito alla tentazione e si presenta in questo segmento di mercato con una delle console più rappresentative di sempre.

Rivivi i momenti che hanno cambiato per sempre il mondo dei videogiochi con l’iconica PlayStation Classic, che include 20 dei migliori giochi della PlayStation originale, inclusi Final Fantasy VII, TEKKEN 3, R4: Ridge Racer Type 4, Jumping Flash!, Wild Arms … 
PlayStation Classic è realtà: Sony ha ufficialmente annunciato la sua mini console ispirata alla prima Playstation che includerà una serie di storici giochi preinstallati e sarà disponibile dal 3 dicembre. 
La console in miniatura di Sony avrà un design identico a quello della piattaforma originale con lo stesso logo, il medesimo layout di pulsanti e persino la stessa confezione: PlayStation Classic sarà quindi uguale all’indimenticabile primo modello di Playstation, commercializzato nel 1994, ma sarà il 45% più piccola. 
Immancabile però una porta HDMI con rispettivo cavo per collegare la console alla TV e nella confezione saranno inclusi anche due controller cablati, identici agli originali.PLAYSTATION CLASSIC
Playstation Classic sarà inoltre dotata di una scheda di memoria virtuale utile salvare i progressi di gioco. La console in miniatura di Sony conterrà ben 20 giochi preinstallati, alcuni dei quali hanno fatto la storia dei videogiochi e quindi all’appello non potevano mancare Final Fantasy VII, Tekken 3, R4: Ridge Racer Type 4, Jumping Flash! e Wild Arms. Al momento comunque l’elenco completo dei titoli non è stato ancora divulgato, di conseguenza dobbiamo accontentarci della lista parziale. 
Il controller PlayStation originale ha cambiato il nostro modo di giocare, grazie ai quattro tasti laterali e a un design ergonomico che assicura una presa perfetta, e la confezione di PlayStation Classic include due di questi iconici controller 
Recentemente un portavoce di Sony Interactive Entertainment ha confermato come non siano previsti altri giochi per PlayStation Classic, la libreria non sarà dunque espandibile in alcun modo e la micro console non potrà essere connessa alla rete, assenti quindi anche il supporto per Trofei e multiplayer online. In un’intervista Pachter, noto analista del settore, dichiara che PlayStation Classic ha il potenziale per vendere “milioni”, se Sony continuerà a fabbricare l’hardware.

“C’è stato un enorme supporto per le mini console di Nintendo, quindi presumo che Sony vedrà un successo simile. Dovrebbero essere in grado di vendere “milioni” senza alcun problema.
Ha un prezzo giusto, e il numero di giochi preinstallati è abbastanza buono per quel prezzo.


Non sarei sorpreso se vendessero 2-3 milioni nella vacanze natalizie e un numero simile all’anno, purché decidano di continuare la produzione anche dopo il debutto”. Secondo l’analista, inoltre, PlayStation Classic non avrà probabilmente alcun impatto sulle vendite di PlayStation 4. “Il compratore di riferimento di una PS Classic possiede già una PS4”, ha affermato.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email