Picture of a cura di Alex Campanelli

a cura di Alex Campanelli

Premier League – MLS hybrid

Premier League – MLS hybrid
Rating
87
Chemistry
33/33
Pac
86
Sho
76
Pas
79
Dri
86
Def
67
Phy
81

La stagione di EA 24 Ultimate Team inizia già ad entrare nel vivo, le carte speciali si moltiplicano, e per permettervi di fronteggiare ogni avversario, con un pizzico di originalità, eccovi il nostro 11 mensile a tema.

Stavolta abbiamo scelto di mescolare la Premier League, che anche quest’anno si conferma il campionato più utilizzato, con i “cugini” della MLS, comunque in grado di fornire calciatori (ma soprattutto calciatrici) assolutamente competitivi.

In porta andiamo subito sul sicuro, affidandoci alle possenti mani di Alisson, mentre davanti a lui, per non ripeterci anche questo mese col comunque validissimo Saliba, spendiamo una quota tricolore inserendo la versione Fc Pro Live di Angelo Ogbonna.

Assieme al sempre affidabilissimo Walker, nemmeno troppo costoso nel momento in cui scriviamo, completano il reparto Kelley O’Hara, schierata terzino a piede invertito per ragioni di intesa, e Ali Krieger, assolutamente imperdibile la sua SBC per rapporto qualità/prezzo.

Al centro della nostra mediana a 4 ecco un all-arounder come Gallagher, classico uomo per tutte le stagioni che, grazie alla combo tra il workrate alto/alto e lo stile di gioco inesauribile, non vi lascerà a piedi nemmeno nei momenti più duri della gara.

Al suo fianco ecco il sorprendente Narlington Nagbe, non un colosso ma comunque un calciatore estremamente solido che abbina agilità e doti difensive, a completare una coppia ideale per proteggere le scorribande sulle fasce di Megan Rapinoe e di Landon Donovan, due vere e proprie leggende viventi del campionato statunitense.

Se fin qui abbiamo cercato di non puntare su nomi troppo costosi, per l’attacco vi chiediamo di spendere: Erling Braut Haaland è ancora più immarcabile e letale dello scorso anno, e se lo proverete difficilmente avrete voglia di tornare indietro, mentre il calciatore al suo fianco lo avrete già sicuramente incontrato in Weekend League.

Parliamo di Joao Pedro del Brighton, solo omonimo dell’attaccante ex Cagliari, punta velocissima e dalla finalizzazione letale, abilissima anche nel gioco aereo a dispetto dei 182cm d’altezza; 380mila crediti sono tanti, tantissimi, ma rischiate di doverne spendere ancora di più se la sua carta Road To The Knockout Stage di Europa League incrementerà il suo valore.

Se proprio non potete o volete spendere una cifra così importante per un solo calciatore, come alternative potete valutare Matheus Cunha, ottenibile con gli obiettivi, oppure Ollie Watkins nella sua versione FUT Centurions.

Certi del fatto che vi divertirete nel provare la nostra squadra, o anche solo nello scoprire alcuni dei suoi elementi di spicco, vi diamo appuntamento alla prossima uscita, che con ogni probabilità vedrà come protagonisti i membri del Team of The Year del 2023!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email
Picture of a cura di Alex Campanelli

a cura di Alex Campanelli

ultimi articoli

le altre rubriche