La nostra ultima formazione, per quello che riguarda Fifa Ultimate Team 21, riunisce nostalgia e rimpianti dei tifosi di tutta Italia: il nostro 11, infatti, è composto da calciatori che al termine della stagione 2020/21 hanno lasciato la Serie A per cercare fortuna su altri lidi.
Partiamo con un pezzo da 90, il campione d’Europa Gigio Donnarumma, ufficiosamente accasatosi al Paris Saint-Germain ben prima di assicurarsi il titolo di miglior giocatore dell’europeo. Parigi è anche la destinazione di Achraf Hakimi, primo sacrificato da un’Inter in grave crisi economica; Pochettino lo schiera terzino destro, noi l’abbiamo alzato a centrocampo per far posto a Martin Caceres, che ha lasciato la Fiorentina a fine contratto, così come Bruno Peres ha salutato la Roma a parametro 0, destinazione Trabzonspor, squadra turca che ha recentemente affrontato i giallorossi nei preliminari di Conference League.
Completano la difesa Romero, miglior difensore dello scorso campionato ora trasferitosi al Tottenham di Nuno Espirito Santo, e Marlon del Sassuolo, che De Zerbi ha voluto con sé allo Shakhtar Donetsk. Detto di Hakimi, a centrocampo troviamo un altro ex nerazzurro, Radja Nainggolan, lo scorso anno in prestito a Cagliari e ora tornato in Belgio al Royal Antwerp. Di fianco a lui c’è Rodrigo De Paul, passato all’Atletico dopo una stagione da giocatore totale con la maglia dell’Udinese, mentre nella posizione un po’ nostalgica di ala sinistra schieriamo il buon vecchio Franck Ribery, che come Caceres ha lasciato Firenze a 0, in versione flashback.
Il fiore all’occhiello della nostra formazione è però l’attacco: il capocannoniere della Serie A, uno dei giocatori più forti di ogni tempo, sua maestà Cristiano Ronaldo, ha sorprendentemente lasciato la Juve negli ultimi giorni di mercato, in direzione Manchester City, mentre l’Inter e Lukaku si sono lasciati sedurre dalle lusinghe del Chelsea e hanno posto fine anzitempo a un matrimonio che sembrava indissolubile.
Terminata la nostra esperienza con FUT21, vi diamo appuntamento al prossimo mese per scoprire tutte le novità del nuovissimo FUT22!