a cura di Alex Campanelli

a cura di Alex Campanelli

TOTS Italian version

TOTS Italian version

Con l’uscita del Team of the Season della Serie A, anche noi di OnGame Network ci siamo dilettati nel comporre il nostro 11 della stagione, con una sola limitazione: per la nostra Top XI abbiamo selezionato solamente calciatori italiani, indipendentemente dal campionato di appartenenza, inseriti in un 3-4-3 volto a massimizzarne l’efficacia in fase offensiva.

Mentre in porta la scelta è stata decisamente semplice, con Gigio Donnarumma protagonista ad alti livelli per tutto l’anno, più complicato è stato decidere i tre centrali: quello tra Chiellini e Bastoni, che schieriamo entrambi, ha tutta l’aria di essere un passaggio di consegne ormai imminente, mentre per completare il terzetto abbiamo arretrato il buon Florenzi, in evidenza tra le fila del Paris Saint-Germain soprattutto nel girone d’andata.

In mezzo al campo un posto spetta di diritto a Barella, tra i migliori centrocampisti in assoluto di tutta la Serie A, di fianco a lui Lorenzo Pellegrini, uomo imprescindibile per Fonesca che l’ha schierato sia da mediano puro che da mezzapunta, venendo sempre ricompensato con prestazioni convincenti.

Sull’out di destra premiamo la buona annata di Politano, che ha superato Lozano nelle gerarchie di Gattuso a suon di gol, mentre il suo dirimpettaio non può che essere Federico Chiesa, una delle note più liete della deludente Juventus di Pirlo.

Nel nostro tridente, che potremmo vedere anche a Euro 2021 in azzurro, non potevano mancare Lorenzo Insigne e Domenico Berardi, entrambi nella miglior stagione della loro carriera dal punto di vista realizzativo e non solo, veri leader tecnici e trascinatori di Napoli e Sassuolo.

Scelta a sorpresa in avanti: al posto di Immobile premiamo Moise Kean, che ha saputo reagire alla grande dopo una stagione difficile e ha mostrato di poter parlare la stessa lingua calcistica dei fenomeni del Psg.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on telegram
Telegram
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email
a cura di Alex Campanelli

a cura di Alex Campanelli

ATTMIDDEFPACSHO
9087878778
PASDRIDEFPHYCHE
81866578100

ultimi articoli

TOTS Italian version

TOTS Italian version

Con l’uscita del Team of the Season della Serie A, anche noi di OnGame Network ci siamo dilettati nel comporre …

superlega ? no grazie

superlega ? no grazie

Nei giorni precedenti la pubblicazione di questo numero, il mondo del calcio ha rischiato di essere stravolto dall’uragano Superlega; la …

c’era una volta in Italia

c’era una volta in Italia

La disastrosa campagna delle squadre italiane negli ottavi di Champions League è stata la principale fonte d’ispirazione per la nostra …

le altre rubriche