Bang & Olufsen ha lanciato oggi una nuova edizione delle pluripremiate cuffie da gioco wireless, Beoplay Portal. Questa edizione di Beoplay Portal è ora completamente compatibile con le console PC e PlayStation, insieme al gioco per dispositivi mobili, che segna un’espansione sostanziale nella connettività attraverso piattaforme leader mondiali.
L’offerta unica di doppia eccellenza nel gioco e nell’uso quotidiano – che ha portato Beoplay Portal sul mercato in origine – è ancora forte, mentre l’aggiunta di una maggiore connettività, un nuovo dongle wireless e una migliore durata della batteria fino a 42 ore assicura che Portal sia l’ultima soluzione audio monoprodotto, progettata per la vita.
Progettate per la vita
Sia che si giochi su PlayStation, PC o mobile, la nuova edizione di Beoplay Portal ora soddisfa tutte le preferenze personali con una ricca esperienza audio e un design elegante da abbinare.
L’array di microfoni beamforming isola e amplifica la voce dell’utente mentre cancella il rumore di fondo – creando un’esperienza di Boom Arm virtuale che elimina la necessità di uno fisico. Questo a sua volta significa che mentre gli usi di gioco di Portal sono illimitati, le cuffie possono anche essere indossate per l’ascolto e le attività quotidiane.
Questa edizione di Beoplay Portal offre un significativo aumento della durata della batteria, fornendo fino a 42 ore di gioco continuo utilizzando Bluetooth e Active Noise Cancellation (+18 ore); o 19 ore di gioco wireless con Active Noise Cancellation (+7 ore).
Connettività ampliata
Offrendo connettività wireless a 2,4 GHz per PC e PlayStation, la nuovissima edizione di Beoplay Portal si espande nelle capacità e diventa la soluzione audio definitiva per le piattaforme di gioco più popolari a livello globale. Con lo streaming dual-audio, Portal è progettato per una connettività semplice e sofisticata – sia per il gioco, che per l’ascolto della musica o per le chiamate. L’introduzione di un nuovo dongle wireless permette una connessione più veloce attraverso PC, PlayStation o qualsiasi altro dispositivo di input USB-C, con una transizione senza soluzione di continuità tra l’uso wireless e cablato.
Poiché il gioco mobile espande la sua prevalenza nel mercato, Beoplay Portal è anche progettato per soddisfare questi utenti con Bluetooth 5.1 con tecnologia aptX Adaptive per il gioco in movimento.
Esperienza sonora superiore
Sintonizzato dagli acclamati esperti di acustica di Bang & Olufsen, Beoplay Portal offre una ricca esperienza audio, offrendo un alto livello di dettagli e sfumature.
Due driver da 40 mm progettati su misura con magneti al neodimio assicurano una riproduzione acustica precisa e fedele. E con Dolby Atmos per cuffie, Beoplay Portal offre anche un suono surround virtualizzato, aggiungendo strati di profondità a giochi, film e musica.
Le prestazioni audio di Beoplay Portal sono ulteriormente migliorate da una nuova generazione di tecnologia Adaptive Active Noise Cancellation.
Utilizzando una combinazione di ANC feed-forward e feed-back ANC, Beoplay Portal consente agli utenti di immergersi completamente, godendo di ogni dettaglio anche in ambienti rumorosi. L’aggiunta di Own Voice consente agli utenti di sentire la propria voce mentre cancella i suoni esterni, fornendo la concentrazione e i dettagli che ogni esperienza di gioco merita.
Progettato da Jakob Wagner in collaborazione con il team di design di Bang & Olufsen, Beoplay Portal è disponibile in tre attraenti varianti di colore: Nero Antracite, Grigio Nebbia e Marina. I padiglioni sono dotati di dischi in alluminio sensibili al tocco con un sorprendente effetto gradiente, prodotto utilizzando una tecnica di anodizzazione proprietaria.
Progettate per essere indossate a lungo, le Beoplay Portal sono dotate di cuscinetti auricolari che sostengono la mascella e sono realizzati in schiuma di memoria rivestita di pelle d’agnello.
C’è una sottile sporgenza sul retro di ogni cuscino, che si conforma alla forma della testa dell’utente, migliorando il comfort ed eliminando la perdita di suono. L’archetto interno è dotato di un’imbottitura sfalsata progettata per alleviare la pressione sulla parte superiore della testa. Questa imbottitura è coperta da un tessuto in fibra di bambù di alta qualità, che è stato scelto per la sua durata e traspirabilità. E con un peso di soli 279 grammi, le cuffie Beoplay Portal sono tra le più leggere nella categoria delle cuffie wireless, rendendole ideali per ore di uso continuo.