a cura di Jacopo Filisetti

a cura di Jacopo Filisetti

Corsair KATAR PRO XT mouse gaming

PixArt PMW3391 da 18.000 DPI, peso contenuto e prestazioni solide ad un prezzo molto competitivo

Corsair KATAR PRO XT mouse gaming

Corsair KATAR PRO XT è il nuovo mouse gaming dell’azienda statunitense pensato per quegli utenti che cercano una periferica veloce e leggera, con un occhio di riguardo al prezzo. Il KATAR PRO XT, che arriva a pochi mesi di distanza dalla versione KATAR PRO 2020, porta con sé diverse ottimizzazioni, mantenendo però un costo piuttosto contenuto che risulta decisamente interessante anche per chi gioca “seriamente” su titoli FPS o MOBA.

Il nuovo mouse gaming ultra-leggero, il KATAR PRO XT, con un peso di appena 73 grammi e dotato di un cavo di tipo paracord che ne riduce la resistenza di trascinamento..
Il KATAR PRO XT è anche il primo mouse CORSAIR ad utilizzare i nuovi pulsanti QUICKSTRIKE, dotati di un sistema di attivazione che ne riduce al minimo la corsa, consentendo di registrare ogni click in modo velocissimo.
Tra le altre caratteristiche di rilievo segnaliamo la presenza di un sensore ottico PixArt PMW3391 da 18.000 DPI per un tracciamento preciso e accurato ed i collaudati switch OMRON garantiti per 50 milioni di click.

Corsair KATAR PRO XT mouse gaming

Il KATAR PRO XT è dotato di sei pulsanti, tutti programmabili tramite il software CORSAIR iCUE che consente di creare macro e azioni personalizzate, rimappare i pulsanti e molto altro.
Grazie ad iCUE è inoltre possibile regolare la sensibilità con intervalli da un DPI e salvare fino a tre profili per passare comodamente dal gaming ad altre attività.
Insieme al KATAR PRO XT viene inoltre presentato ufficialmente il mousepad gaming in tessuto iCUE MM700 RGB in formato esteso (930x400mm) con illuminazione su tre zone completamente gestibili via software e tre profili preimpostati.

La superficie in tessuto ottimizzata per lo scorrimento del mouse consente un tracciamento fluido ed un puntamento di precisione millimetrica, mentre il pratico HUB USB a due porte consente di collegare comodamente le nostre periferiche come mouse o cuffie.
Il mouse KATAR PRO XT ed il mousepad MM700 RGB sono disponibili immediatamente presso la rete di rivenditori e distributori autorizzati CORSAIR ad un prezzo, rispettivamente, pari a 39,90€ e 69,90€.

L’esperienza utente è ai massimi livelli considerando il prezzo del prodotto. Il mouse è molto leggero e nonostante questo garantisce una buona resistenza. La resistenza è necessaria quando siamo difronte a mouse che puntano molto agli FPS e all’alta velocità. Personalmente sono uno di quelli che ama utilizzare alti DPI quando gioco agli FPS, non tutti i prodotti sono adatti allo scopo, soprattutto quando ci troviamo difronte a mouse pesanti. Con il Katar Pro XT invece andare veloce è quasi natuale.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on telegram
Telegram
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email
a cura di Jacopo Filisetti

a cura di Jacopo Filisetti

ultimi articoli

Razer presenta le nuove Kraken V3 X

Razer presenta le nuove Kraken V3 X

Il nuovo prodotto Razer arriva finalmente sul mercato Razer, una delle aziende sicuramente più famose se si parla di hardware …

Corsair KATAR PRO XT mouse gaming

Corsair KATAR PRO XT mouse gaming

PixArt PMW3391 da 18.000 DPI, peso contenuto e prestazioni solide ad un prezzo molto competitivo Corsair KATAR PRO XT è …

AOC un nuovo monitor gaming curvo dalle caratteristiche avanzate

AOC un nuovo monitor gaming curvo dalle caratteristiche avanzate

presentato AG323QCX2, il suo nuovo monitor da gaming equipaggiato con un pannello LCD da 31,5 pollici a risoluzione WQHD (2560 …

le altre rubriche