Ma se del “Funkoween”, evento dedicato alla festa del 31 ottobre, vi abbiamo già parlato ampiamente nei numeri precedenti, del “Festival of Fun” non avevamo mai avuto modo di farlo.
E allora ecco che il mese di ottobre ci viene in aiuto per raccontarvi tutti gli annunci di un evento che nasce per promuovere i prodotti in arrivo prima di Natale.
Come già capitato per altri eventi “a tema”, non troveremo solo uscite natalizie, ma è stata sfruttata l’occasione per lanciare in concomitanza anche prodotti dell’azienda americana che poco c’entrano con le festività di dicembre.
Iniziamo proprio da questi ultimi con la nuova wave dedicata a Naruto, dove usciranno nuovi personaggi e ristampe come Kiba con il suo fidato Akamaru, Kotetsu Hagane e Izumo Kamizuki.
Senz’altro una nuova collezione da non perdere per tutti gli amanti del manga.
Cambiando completamente genere sono stati annunciati anche 3 nuovi calciatori, due dei quali grandissimi campioni affermati che hanno vinto tutto nella loro carriera come Leo Messi e Sergio Ramos, un tempo grandi avversari nella Liga Spagnola, oggi compagni di squadra al Paris-Saint Germain e il giovane “bad boy” inglese Jack Grealish, forse più famoso per le sue bravate fuori campo e per il costo del suo cartellino (tra i suoi soprannomi anche “mister 100 milioni”, di sterline) che per i risultati ottenuti. Anche qui ci saranno molti collezionisti davvero contenti di poter aggiungere alla loro raccolta nuovi players di calcio di un certo peso.
Ora invece concentriamoci finalmente nelle uscite “holiday”, davvero ricche e per tutti i gusti.
Partiamo dalla linea dedicata a Coca Cola, dove avremo l’orso polare con occhiali da sci e Santa Claus con in mano la famosa bottiglietta di vetro, passando per DC Comics, a cui sono stati dedicati gli omini pan di zucchero dei personaggi principali come Batman, Superman, Wonder Woman, Acquaman e Flash arrivando sino a Star Wars dove invece i protagonisti della saga sono diventati dei pupazzi di neve, da Darth Vader allo Storm Trooper, da C3 Po a R2-D2 concludendo con Boba Fett.
Da notare che i corpi sono stati ricostruiti in maniera non definita proprio per riprodurre l’effetto neve.
Un capitolo a parte lo dedichiamo alle uscite singole, su tutte quella del pop album di Mariah Carey “Merry Christmas” uscito nel lontanissimo 1994, riprodotto in maniera fedele con la cantante, giovanissima all’epoca, vestita da babbo Natale.
Un vero e proprio must have per i collezionisti musicali.
Concludiamo con un personaggio che non può di certo mancare nelle edizioni di Natale, ovvero il nostro amato Harry Potter, al quale oltre al calendario dell’avvento di cui vi abbiamo già parlato nelle scorse uscite, sono stati dedicati i portachiavi “holiday” di Ron, Hermione, Hagrid e Harry e un’uscita speciale: una confezione contenente la t-shirt “happy Christmas” del maghetto e il pocket-pop del personaggio raffigurato nella maglietta, ovvero Potter con in mano un’insolita Edvige a forma di biscotto natalizio.
Qui parliamo del perfetto regalo da trovare sotto l’albero…