a cura di Diego Pierantoni

a cura di Diego Pierantoni

i funko pop che vorremmo… (international)

“…L’estate sta finendo, e un anno se ne va…” ci piace iniziare così, con un noto tormentone estivo anni ’80, non solo perché chi vi scrive è un appassionato di quell’epoca ma perché nell’approfondimento di oggi tratteremo spesso questa decade magica

Ma veniamo al sodo: siamo verso la fine della stagione estiva, le temperature piano piano si abbassano e per noi è tempo di tornare a lavoro, parlandovi del mondo Funko.

Abbiamo però deciso di fare qualcosa di diverso, di non raccontarvi una “famiglia” pop o un evento ricco di annunci bensì di fare una riflessione su tutti quei personaggi che tanto vorremmo e non sono stati (ancora) realizzati.

 

i funko pop che vorremmo... (international)


Può sembrare strano ma in realtà sono davvero molte le riproduzioni di grandissima fama internazionale a non essere state ancora prodotte.

Possiamo iniziare questo viaggio dalla politica, con i presidenti degli Stati Uniti Bill Clinton, Obama e Joe Biden visto che ad esempio nel 2016 fu prodotta una serie dedicata alle elezioni con protagonisti Donald Trump, Hilary Clinton e Bernie Sanders.

Spostandoci poco più a sud potremmo anche pensare a Fidel Castro, leader Cubano molto discusso.

E se pensiamo invece alla nostra Europa, vedremmo bene Angela Merkel, Tony Blair o l’attualissimo Zelensky.

 

i funko pop che vorremmo... (international)


Immergendoci invece nel mondo dello sport, i collezionisti richiedono a gran voce dal circus della Formula 1, nomi come Michael Schumacher, Ayrton Senna o Nigel Mansell.

Mentre è notizia di poche settimane fa, la prossima uscita di Verstappen.

E se parlassimo di calcio, come non pensare a Pelè, Maradona o Platini, fino ai più “recenti” David Beckham, Ronaldinho e Kakà.

Appassionati di ciclismo ed atletica sperano invece in Lance Armstrong e Bolt.

Nell’universo anime non sono presenti mostri sacri degli anni 80-90 come Holly e Benji, Mila e Shiro e Sampei.

 

i funko pop che vorremmo... (international)


Ci piacerebbe anche molto vedere i personaggi di Biker Mice From Mars (tra poco uscirà un reboot della serie) o Ken il Guerriero, un vero e proprio cult di quegli anni.

Sono usciti da poco i pop di Cowboy Bebop e questo ci fa ben sperare.

Passando al genere fiction-serie tv come non pensare a Beverly Hills 90210, Beautiful o The O.C. dove potremmo collezionare Ryan, Seth, Summer o Marissa e restando in tema recitazione potremmo riempire un libro intero pensando agli attori e alle attrici più famose non ancora in commercio.

Iniziamo da “Top Gun” Tom Cruise, che dopo il grandissimo successo di Maverick unito a tutti gli altri film importanti, meriterebbe senz’altro una controparte pop.

Dobbiamo precisare in realtà che il nostro “sempre giovane” Tom è in realtà presente nei panni di Nick Morton de La Mummia anche se probabilmente è una delle sue interpretazioni che resteranno meno alla memoria.

Sarebbe bellissimo avere anche Al Pacino in Ogni Maledetta Domenica, o Robert De Niro in Toro Scatenato e vogliamo parlare di Sly Silver Stallone in Rambo?

In ambito femminile un pensiero per Ingrid Bergman nel passato e Jennifer Lopez in epoca recente.

Collegandoci con J Lo, dobbiamo per forza segnalare l’assenza in ambito musicale di Madonna e Beyoncè.

Concludiamo la nostra gita nella valle dei sogni con le personalità più impattanti della nostra epoca come Marck Zuckenberg, creatore di Facebook, Elon Musk, fondatore di Tesla e attuale proprietario di Twitter o il compianto Steve Jobs di Apple.

Potremmo proseguire per pagine e pagine ma il nostro spazio limitato non ce lo permette.

Vi siete accorti che non abbiamo parlato di personaggi Italiani?

Seguiteci nel prossimo numero…

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email
a cura di Diego Pierantoni

a cura di Diego Pierantoni

la classifica

i funko pop che vorremmo... (international)
Clicca per ingrandire

ultimi articoli

le vicende di Izuku Midoriya

le vicende di Izuku Midoriya

continuiamo ad esplorare il fantastico mondo dei manga, parlando di uno degli universi più in voga negli ultimi anni e …

funko nonsolopop

funko nonsolopop

in questo primo numero estivo abbiamo deciso di non raccontarvi un universo rappresentato da Funko, ma bensì l’universo stesso di …

funko pop è anche sport

funko pop è anche sport

abbiamo trattato tanti temi diversi, saghe iconiche, personaggi del momento o classici della pop culture ma non abbiamo mai sfiorato …

le altre rubriche

il nostro mensile