Picture of a cura di Diego Pierantoni

a cura di Diego Pierantoni

Il Natale secondo Funko

Siamo giunti finalmente, al mese più amato dai bambini e non solo (diciamo la verità) ovvero Dicembre: il mese delle festività, delle cene in famiglia, delle rimpatriate tra amici, ma soprattutto il mese dei regali

E quale miglior regalo può esistere, da ricevere o da fare, di un Funko Pop? Beh per noi appassionati direi assolutamente nessuno.
E in questo l’azienda americana ci viene incontro da sempre con delle edizioni limitate dedicate proprio alle feste natalizie.
Edizioni che si trovano dal mese di ottobre a quello di dicembre per poi scomparire dagli scaffali fino all’anno successivo.
Chiunque di voi avrà visto almeno una volta un Pop natalizio Possiamo pensare alla linea della Marvel che da diversi anni esce con la collezione “Holidays”.
Ve ne avevamo parlato anche nelle scorse edizioni di Players, dell’uscita di quest’anno dei pop “Pan di zucchero” Marvel, chiaramente non sono gli unici in quanto nelle scorse annate erano arrivati i nostri amati super eroi con dei pacchettini regalo, con dei bastoncini di zucchero o semplicemente vestiti da Babbo Natale.

Il Natale secondo Funko
Ma non sono usciti solo Pop Marvel dedicati al Natale, perché durante gli anni sono arrivati edizioni a tema riguardanti DC, Harry Potter, Topolino, Star Wars, Winnie The Pooh e molti altri.
E non finisce qui la grande scelta natalizia Funko, perché sono stati prodotti anche i personaggi dei film di Natale più iconici come “Nightmare before Christmas”, “Una promessa è una promessa”( il film con Arnold Schwarzenegger protagonista di una ricerca spasmodica di Turbo-man, il giocattolo desiderato dal figlio), “Una poltrona per due” e altri ancora.
Il Natale secondo Funko Ma se questo non bastasse, ogni anno escono i meravigliosi calendari dell’avvento.
Sono dei box contenenti 24 mini Funko, da scoprire giorno per giorno dal 1 al 24 dicembre.
Una vera libidine(cit. Jerry Calà) per ogni appassionato.
Su questo campo spaziamo da Dragonball al solito Harry potter, da Nightmare before Christmas a Five nights at freddy’s per arrivare a Pokemon e Fortnite.
In questi calendari non necessariamente i personaggi sono a tema Natalizio, ma la confezione invece si e si dimostrano delle splendide idee regalo.
Concludiamo il nostro viaggio festivo all’interno della collezione Funko con una chicca uscita lo scorso anno, ovvero le palle di neve di Harry potter.
Nella forma dei mystery mini, ovvero racchiuse in dei piccoli box dove non è possibile sapere il personaggio in anticipo, erano contenute delle piccole palle di neve con 12 personaggi di Harry Potter. Una vera gioia per gli occhi.
Sperando che nei prossimi anni escano ancora altre versioni natalizie dei nostri amati Pop e che riescano ancora a sorprenderci, vi auguro buone feste.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email
Picture of a cura di Diego Pierantoni

a cura di Diego Pierantoni

ultimi articoli

le altre rubriche