Mi chiamo Nicola, vengo da Senigallia, in provincia di Ancona, ed ho 33 anni.
Diciamo che la passione per i funko pop è nata molto per caso, inizialmente non ne capivo il senso poi mi è stato regalato il primo e da quel momento è scattata la scintilla. Lasciare solo quel pop mi sembrava sbagliato e ho iniziato a prenderne altri… ho riempito la prima mensola, la seconda e poi la terza… in seguito ho deciso di prendere una vetrinetta che poi sono diventate 2 e infine 3… alla terza mi sono dovuto fermare ma solo per questioni di spazio!!
Se consideriamo il regalo che mi è stato fatto 3\4 anni fa, parliamo del pop di Pikachu, vista la mia grande passione per il mondo Pokemon
Inizialmente ho iniziato ad acquistare pop stando dietro principalmente alla “forma” o alla posa del personaggio non seguendo una vera e propria linea… alla fine però ho optato per continuare la collezione seguendo solo certe famiglie, su tutte Naruto, Pokemon e Dragon Ball
La mia collezione contiene circa 150 funko divisi tra Space jam, Aot, Simpsons, Mortal kombat e i mondi sopra citati. Sicuramente uno dei pop a cui tengo di più è quello regalato da mio figlio per la prima festa del papà ovvero il moment di Mamma ho perso l’aereo!!!
Di base non mi metto troppo alla ricerca di pop, solitamente aspetto il messaggio del mio negoziante di fiducia che mi manda le prossime uscite in arrivo oppure seguo la pagina social del negozio prenotando quello che più mi piace, il pop che sto cercando da tempo è il moment dello scontro tra Naruto e Sasuke, sicuramente prima o poi sarà mio.
Ce ne sono molti, ma i primi che mi vengono in mente che avrei piacere di collezionare sono quelli di Holly e Benji (Captain Tsubasa per i più giovani) o dei Griffin che credo non esistino ufficialmente.
Qualcosa da rimproverare? forse i prezzi di alcuni prodotti sono leggermente elevati ma a parte questo credo ci sia ben poco dato che riescono a coprire praticamente il 90% delle passioni della gente… tra cinema, sport, serie tv, anime e musica c’è ne per tutti i gusti!!
In realtà non molto, ho una forte passione per le bottiglie di liquori, non prendetemi per un alcolizzato, mi piacciono semplicemente per le loro forme e colori, e per la saga di Assassin’s Creed a cui gioco dal primissimo uscito nel 2007.