Abbiamo confrontato i pareri di diverse testate specializzate e anche se con giudizi abbastanza discordanti tra loro, si riesce comunque a stilare una classifica se non altro di preferenze.
Visto il periodo, magari sperando in qualche offerta speciale per far nostro l’oggetto dei desideri, abbiamo pescato tra i migliori telefoni sul mercato senza però eccedere in spese esorbitanti e con qualche soluzione con un rapporto qualità/prezzo veramente interessante.
è arrivato prima del previsto. Una buona notizia per chi vuole il meglio del meglio da uno smartphone, costi quel che costi.
Lo schermo è molto grande, inoltre offre cinque fotocamere e il migliore zoom mai visto su un telefono.
Anche il costo è sceso rispetto al modello precedente, tuttavia non è uno smartphone economico. Manca lo slot microSD e la confezione non include l’alimentatore.
Uno dei migliori smartphone del 2021, sebbene le differenze con 12 Pro non siano estreme.
La batteria è più capiente, con maggiori prestazioni in ambito fotografico.
Lo schermo a 120 Hz garantisce una fluidità davvero elevate. Mentre le prestazioni restano sempre di altissimo livello.
La combinazione di queste “piccole” migliorie lo rendono uno smartphone a dir poco fenomenale.
Offre prestazioni al top, una qualità fotografica superiore a qualsiasi altro modello di questa marca, e molte funzioni da top di gamma che ne fanno un concorrente di tutto rispetto per chi cerca il migliore smartphone possibile.
Non è un iPhone particolarmente innovativo, ma porta con sé alcuni importanti cambiamenti come l’autonomia superiore, un processore di ultima generazione migliorato e un comparto fotografico potenziato mai visto prima su uno smartphone di serie Apple.
Se cercate un nuovo smartphone veloce e potente (e non siete interessati alle funzioni esclusive della linea Pro), iPhone 13 è la scelta giusta per voi.
Pur non spiccando nella serie S di Samsung del 2021, resta un ottimo smartphone, con una fotocamera impressionante, hardware performante e un’eccezionale autonomia.
Se tutto questo non vi basta, date un’occhiata al più costoso Galaxy S21 Ultra, ma se vi basta un dispositivo più economico e migliore dell’S20 al lancio, Galaxy S21 sarà un’ottima scelta.
Senza dubbio uno dei migliori smartphone di fascia alta del 2021: presenta una scheda tecnica invidiabile, monta un processore top di gamma (Snapdragon 888), presenta uno schermo ad alta risoluzione (1440p) con modalità di visualizzazione extra, nonché alcune modalità video/fotografiche che mancano alla concorrenza.
I punti deboli? L’autonomia è inferiore alla media, mentre il lettore delle impronte digitali è poco affidabile.
Non è il telefono più potente sul mercato, ma il suo nuovo processore Tensor eleva la qualità fotografica rispetto ai rivali.
Sebbene manchi di un teleobiettivo e la durata della batteria non sia nulla di cui vantarsi, è un grande telefono con un display da 6,4 pollici, un design radicalmente nuovo e un prezzo che potrebbe risultare interessante, rispetto ad alcuni concorrenti.
Se non fosse per il prezzo alto, non avremmo problemi a consigliare Oppo Find X3 Pro: ha uno schermo accattivante, un comparto fotografico innovativo, un processore di ultima generazione, ricarica rapida e molto altro ancora.
Al prezzo di lancio, lo consigliamo solo ai professionisti e a chi ha un budget elevato.
Alza l’asticella degli standard qualitativi dei nuovi smartphone usciti nel 2020, presentando una delle migliori fotocamere del momento e uno schermo che non ha eguali.
Note 20 Ultra è l’unico smartphone con stilo incluso che ci sentiamo di consigliare caldamente, nonostante il prezzo da pagare per aggiudicarsi il nuovo top di gamma Samsung non sia alla portata di tutti.
Uno smartphone Android con un processore top di gamma (Snapdragon 888), un ottimo display Super AMOLED da 120 Hz e la ricarica rapida da 65 W. Anche il design non è male (in particolare il modello Racing Yellow).
Detto ciò, non è esente da difetti: ha qualche bug, una gestione del calore non ottimale e il comparto fotografico non è completo.