a cura di Jacopo Filisetti

a cura di Jacopo Filisetti

sony riscrive le regole del settore

le nuove cuffie WH-1000XM5 con sistema di eliminazione del rumore fanno il loro debutto sul mercato

sony riscrive le regole del settore

Sony presenta le ultime arrivate nella premiata serie 1000X, le cuffie con sistema di eliminazione del rumore WH-1000XM5, pensate per generare esperienze di ascolto immersive e prive di distrazioni con l’implementazione di tecnologie innovative, che migliorano ulteriormente la cancellazione del rumore e la qualità audio già apprezzate nel precedente modello WH-1000XM4, fino a livelli inediti nel settore.


Il migliore sistema di eliminazione del rumore, da oggi ancora meglio

Le cuffie WH-1000XM5 sono state create a partire dalla migliore tecnologia di cancellazione del rumore di Sony, con due processori che controllano otto microfoni per ridurre drasticamente il rumore, in particolare nel range di frequenze medio-alte, e un Auto NC Optimizer, che ottimizza automaticamente la cancellazione del rumore in base all’ambiente.

 

Per chi desidera immergersi nel lavoro anche seduto al tavolino di un bar affollato o per chi vuole rilassarsi nella frenesia di un vagone della metropolitana all’ora di punta, WH-1000XM5 genera un ambiente di ascolto impeccabile e totalmente immersivo.

 

sony riscrive le regole del settore


Con l’aiuto del processore integrato V1, WH-1000XM5 sfrutta appieno il potenziale del processore di cancellazione del rumore HD QN1 di Sony, mentre lo speciale driver da 30 mm perfeziona ulteriormente i risultati.

 

Queste caratteristiche migliorano la nitidezza del suono e la riproduzione dei bassi, creando un effetto di soppressione del rumore senza rivali, per isolarsi completamente dal mondo in ogni situazione.
Suono spettacolare, curato nei minimi dettagli

 

Le cuffie WH-1000XM5 definiscono uno standard completamente nuovo nel settore dell’audio di alta qualità.

La meticolosa selezione dei materiali e l’attenzione per l’assemblaggio tipiche di Sony permettono di riprodurre le tracce preferite proprio come sono state pensate dall’artista.
L’unità driver da 30 mm progettata in modo specifico per questo prodotto, con una cupola leggera e rigida in materiale composito a base di fibra di carbonio, migliora la sensibilità alle alte frequenze, generando risultati più naturali. Tra le tecnologie esclusive di Sony applicate a questo modello, anche la saldatura premium priva di piombo, che contiene una quota di oro per una connettività eccellente e circuiti ottimizzati per una resa nitida e coerente su qualsiasi traccia.

 

sony riscrive le regole del settore


Con o senza cavo, si può optare per la funzione premium High-Resolution Audio, grazie alla tecnologia di codifica audio LDAC, sviluppata da Sony e adottata dall’intero settore.
Tutta la musica verrà riconvertita a un suono di alta qualità tramite DSEE Extreme, che esegue l’upgrade dei file musicali digitali in tempo reale, consentendo di apprezzare tutti i minimi dettagli voluti dagli autori dei brani.
Le nuove cuffie sono inoltre certificate 360 Reality Audio, per vivere esperienze musicali coinvolgenti su misura.


Qualità delle chiamate ai massimi livelli

Nessun luogo è off-limits per parlare al telefono usando le cuffie WH-1000XM5. La tecnologia Precise Voice Pickup di Sony utilizza quattro microfoni beamforming e una struttura di riduzione del rumore basata su AI per isolare la voce con estrema precisione, mentre il design di nuova progettazione minimizza il rumore del vento durante le chiamate. Da oggi non è più necessario rimandare una chiacchierata con amici e colleghi, anche se ci si trova nel mezzo di un viale trafficato o di un ufficio rumoroso.


Design rinnovato all’insegna del comfort

Per chi ha imparato a conoscere l’iconico design della serie WH-1000X,
WH-1000XM5 introduce una splendida evoluzione, che esalta ulteriormente lo stile della gamma. Il modello è infatti rifinito con un nuovo materiale in morbido simil pelle, con meccanismo di regolazione integrato senza soluzione di continuità.
Grazie alla sua morbidezza, il nuovo materiale sintetico si adatta perfettamente alla testa, riducendo la pressione sulle orecchie e contribuendo a bloccare il rumore esterno, per consentire esperienze di ascolto prolungate senza alcun fastidio.


La carica giusta per tutta la giornata

Sony consente di sintonizzarsi con il proprio mondo e ascoltare gli artisti preferiti per ore e ore, senza che nulla interrompa o rovini l’esperienza musicale. Per questo, le WH-1000XM5 vantano ben 30 ore di autonomia della batteria, per consentire un ascolto ai massimi livelli anche durante i viaggi più lunghi. E se si è di corsa, si possono ottenere 3 ore di autonomia in soli 3 minuti, usando USB Power Delivery (PD).

Le WH-1000XM5 sono fornite con una pratica custodia, che può essere schiacciata per occupare meno spazio quando non serve, per la massima portabilità nelle situazioni più dinamiche.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email
a cura di Jacopo Filisetti

a cura di Jacopo Filisetti

ultimi articoli

le altre rubriche