a cura di Marco Grande Arbitro

a cura di Marco Grande Arbitro

un’estate veramente calda

Orizzonti di Modern 2 e Dungeons & Dragons: Adventures in the Forgotten Realms ci accompagneranno quest’estate

un’estate veramente calda

Iniziamo con un’espansione rilasciata lo scorso 18 giugno 2021, ma che ancora farà parlare di sé! “Orizzonti di Modern 2” è il sequel dell’omonima espansione del 2019, si tratta di un set destinato a potenziare il formato Modern. L’inventiva degli autori impazza in questo tipo di espansioni: escono fuori carte fenomenali, ma allo stesso tempo sono presenti ottime ristampe inedite per il formato.

Di quest’ultime, rivediamo carte pazzesche come: “Ranger di Quirion” (perfetta negli “Aggro” e nei “Combo” per giocare più creature), “Contromagia” (il counter per eccellenza, il Modern guadagna una perfetta carta da controllo), “Agente di Nessun Frammento” (una delle miglior creature con “Cascata”, veloce e diretta, tornerà molto utile nei Midrange di Modern), “Fuoco // Ghiaccio” (la carta perfetta per tutti gli archetipi “Control” e “Midrange” del Modern), “Rivendicare” (uno dei removal più potenti e versatile, permette anche di spaccare le terre), “Prelata del Santuario” (una delle migliori carte da opposizione e controllo per i vari “Death and Taxes”), “Reclutatore Imperiale” (uno dei migliori tutori per creature, sarà molto giocato anche nei “Toolbox”), “Scrigni della Cabala” (torna come rara mitica una delle più potenti terre per i “Mono Black”, farà ottime come in Modern specialmente se giocata con “Urborg, Tomba di Yawgmoth”) e le cinque “Fetch Land” dei colori nemici (obbligatorie in tutti i deck competitivi).

un’estate veramente calda

Tra le migliori inedite, vediamo: il ciclo dei “Bridges” (dieci terre artefatto indistruttibili, tornerà molto utili negli “Affinity” di Pauper), “Goblin Anarcomante” (ottima creatura per diminuire il costo delle magie rosso-verdi), “Compagno del Visitatore” (creatura sublime per gli “Affinity”), “Perdere la Concentrazione” (un buon counter comune anti “Storm”), “Tempesta Squittente” (ottimo spedinatore con “Tempesta”, sicuramente verrà bandita in Pauper), “Cucciolo Lingua Fiammeggiante” (buona creatura removal che torna utile in late game), “Incanalatrice di Ira Draconica” (da giocare assolutamente negli archetipi “Izzet” per attaccare ed alimentare il cimitero), “Rompere il Ghiaccio” (ottima terra da sideboard anti-terra neve e “Tron”), “Editto Improvviso” (ottimo removal che impedisce le risposte), “Lampo Fiammante” (ottima carta anti-planeswalker), “Tutore Profano” (ottimo tutore con “Sospendere”), “Leone di Diamante” (creatura artefatto che si rifà all’originale “Diamante dell’Occhio del Leone”, tornerà molto utile nei “Combo Dredge”), “Santificatrice en-Vec” (ottima creatura anti “Suicide Rakdos”), “Gerarca Ignobile” (versione “Jund” della mitica “Gerarca Nobile”), “Sythis, Mano del Raccolto” (una creatura perfetta per pescare negli archetipi “Auras”), “Carth il Leone” (ottima negli archetipi “Super Friends”), “Dannare” (versione alternativa di “Dannazione” e “Ira di Dio”), “Tomba Anonima” (ottimo tutore per cimiteri), “Talismano Solare” (un “Anello Solare” equilibrato), “Saga di Urza” (ottima terra incantesimo che interagisce nei “Tron”), “Reggente delle Acque Torbide” (evasivo da giocare assolutamente nei “Delver”, diventa un 8/8 con due mana), “Yavimata, Culla della Crescita” (la versione verde di “Urborg, Tomba di Yawgmoth”, verrà giocata in molti deck), “Svyelun del Mare e del Cielo” (la leggendaria perfetta nei deck “Tribal Merfolk”), “Arconte della Crudeltà” (un bestione da guerra da giocare assolutamente nei “Reanimator”), “Spada di Casa e Focolare” (nuova spada del mega ciclo, questa torna utile per rampare e blinkare, è da recuperatela come le altre), “Grist, la Marea Affamata”, “Geyadrone Dihada”, “Drakkon, Sterminatore Ombra” (i tre planeswalker inediti dell’espansione) e il “Ciclo delle Reincarnazioni” (ottime creature da giocare rapidamente, esiliando una carta, dagli effetti istantanei, sono stupefacenti).

un’estate veramente calda

“Orizzonti di Modern 2” è un set dove l’amore per il gioco competitivo e per la storia di Magic si incontrano, un’espansione così è da recuperare sempre e comunque! Sfruttare questo periodo estivo per giocarla il più possibile, non ve ne pentirete!
Ma le uscite non sono finite qua, per il prossimo 23 luglio 2021 verrà rilasciata “Dungeons & Dragons: Adventures in the Forgotten Realms”: il primo set base ufficiale ambientato in un mondo esterno a questo di Magic.
Questo crossover è collocato nel mondo di Forgotten Realms, un’ambientazione di Dungeons & Dragons molto famosa, mostrerà carte provenienti dal gioco di Gary Gygax. Gli spoiler sono ancora pochi, ma possiamo vedere carte ispirate a personaggi e magie come: Drizzt Do’Urden, La Regina Ragno Lolth, il drago divino Tiamat e perfino l’incantesimo Risata Incontenibile di Tasha! E questo è solo un piccolissimo assaggio… Gli amanti del gdr avranno un prodotto da collezionare, mentre i giocatori di Magic avranno una nuova espansione che sfornerà ottime carte. Tenetela d’occhio!

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on telegram
Telegram
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email
a cura di Marco Grande Arbitro

a cura di Marco Grande Arbitro

ultimi articoli

un’estate veramente calda

un’estate veramente calda

Orizzonti di Modern 2 e Dungeons & Dragons: Adventures in the Forgotten Realms ci accompagneranno quest’estate Iniziamo con un’espansione rilasciata …

Sultai Control Standard

Sultai Control Standard

Un “Control” puro e classico che annichilisce qualsiasi avversario! Nelle ultime settimane, gli archetipi “Control” stanno dominando lo Standard. Il …

Strixhaven: Scuola dei Maghi

Strixhaven: Scuola dei Maghi

“Strixhaven: Scuola dei Maghi” è l’ottantasettesima espansione di Magic Il set è composto da 275 carte, vengono riproposte le meccaniche …

le altre rubriche