a cura di Alex Campanelli

a cura di Alex Campanelli

best 11 l’altra Europa

La stagione calcistica si avvia alla sua conclusione, molti verdetti son già stati emessi ed altri emergeranno quando questo numero sarà già sulle vostre scrivanie, e anche FUT è vicino alla conclusione della stagione 2021/22.

Questo mese vi proponiamo un 11 non strettamente da gioco competitivo, dato che manca di gran parte dei giocatori meta che siete abituati ad incontrare ogni settimana a qualunque livello, ma pieno di facce insolite che, arrivati a questo punto dell’anno, fa sempre piacere vedere.
La nostra squadra del mese è composta esclusivamente da calciatori che non militano nei 5 principali campionati europei (Premier League, Liga, Bundesliga, Serie A e Ligue 1); c’è un po’ di tutto, ovviamente a farla da padrone sono i campionati “minori” più competitivi, ovvero Eredivisie e Liga portoghese, con una spruzzata di Championship che non fa mai male.

L’unico strappo alla regola lo facciamo in porta: non essendo disponibili estremi difensori di alto livello in campionati di cabotaggio medio-basso, nonché per favorire l’intesa tra i nostri baluardi, tra i pali piazziamo il caro vecchio Edwin Van Der Sar.
Davanti a lui nel nostro 4-1-4-1 l’esperienza di Pepe e l’esplosività dell’olandese Timber, coadiuvati sugli esterni rispettivamente da Pedro Porro e da Ryan Giles del Blackburn Rovers, che speriamo abbiate scelto nell’apposito pick Storyline.

 

A centrocampo il solido Alvarez e l’inarrestabile Gravenberch, in procinto di trasferirsi al Bayern Monaco, completano il nostro trio ajacide, sostenuti sulla fascia da Tahith Chong, lui sì più che abusato mesi fa in Weekend League.
Nella parte lusitana della nostra formazione troviamo Matheus Nunes dello Sporting e il redivivo Ricardo Quaresma, ottimo nella sua carta FUT Birthday con 5 stelle al piede debole.

Completa la nostra formazione, ideale trait-d’-union tra le due metà, il portoghese del Fulham Fabio Carvalho. Essendo essenzialmente una formazione “for fun”, vi lasciamo liberi di impostare le tattiche che preferite, potete divertirvi a offendere coi mobili centrocampisti in rosa oppure avanzare esclusivamente sugli esterni, nonché scambiare il finto centravanti Carvalho con l’ambidestro Quaresma.
Sperando possiate divertirvi con il nostro 11, vi diamo appuntamento a giugno!

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email
a cura di Alex Campanelli

a cura di Alex Campanelli

ATTMIDDEFPACSHO
8789888976
PASDRIDEFPHYCHE
84877584100

ultimi articoli

World Cup temporary team

World Cup temporary team

Se da un lato l’inedita Coppa del Mondo invernale ha scombinato i piani di molte squadre di club e portato …

Ligue 1 / Premier starting hybrid

Ligue 1 / Premier starting hybrid

Vi sembrerà nelle vostre console da quasi una vita, ma quella che state per leggere è la nostra prima, vera …

FUT 23 le novità

FUT 23 le novità

con l’uscita del nuovo FIFA , arriva anche la nuova versione della nostra modalità preferita che presenta alcune novità che …

le altre rubriche