Picture of a cura di Alex Campanelli

a cura di Alex Campanelli

Cosa hanno detto le fasi finali delle coppe

cosa hanno detto le fasi finali delle coppe

La stagione sportiva 2020/21, la più lunga della storia del calcio moderno, è ormai giunta al termine, e con essa si concludono qui anche i nostri appuntamenti legati a Fifa 20 Ultimate Team, i quali ovviamente riprenderanno una volta uscita la nuova edizione del simulatore di calcio targato EA Sports.
Abbiamo pensato di salutarvi con una Top 11 che raccontasse al meglio le coppe europee appena conclusesi; il modulo è uno spregiudicatissimo 3-1-4-2, per farvi divertire ad andare all’attacco, a pressare alto con molti uomini e a spaventare gli avversari con il vasto arsenale offensivo a vostra disposizione.
Per reggere un tale impatto serve una retroguardia di ferro, e chi meglio di Manuel Neuer, il miglior portiere della stagione, può guidarla? Davanti a lui poniamo tre centrali molto rapidi che ci aiuteranno a giocare d’anticipo sulle punte avversarie e a coprire i vuoti lasciati da i nostri esterni, non propriamente difensivi: l’altro bavarese Alaba, il sorprendente Upamecano del Lipsia e Kimpembe del Psg, per la verità non tra i migliori della difesa parigina ma funzionale alla nostra squadra.
Sulle fasce puntiamo sull’estro di Di Maria, in versione ala sinistra, e sulla forza d’urto di Gnabry TOTSSF, inarrestabile se abbinato a uno stile intesa che ne aumenti il fisico.
In mezzo al campo la fisicità di Banega si abbina alla capacità di andare a rete o servire assist di Aouar (scambiatelo di posizione con l’argentino appena inizia la partita) e Thiago Alcantara, premiato dalla Uefa e da FUT stesso come miglior giocatore della finale, una carta che dovete assolutamente accaparrarvi. I nostri cannonieri sono il Pallone D’Oro ad honorem Robert Lewandowski, una macchina perfetta sia nel calcio reale che su FUT, e Luuk de Jong, il migliore in campo dell’altra finale, quella di Europa League, anche lui premiato con una carta dedicata.
Speriamo che riuscirete a divertirvi con questa squadra o a prendere spunto da essa per creare il vostro team personalizzato, e vi diamo appuntamento al prossimo mese con tutte le novità di Fifa 21.
Ci auguriamo vivamente di veder di nuovo partite così importanti con la cornice di pubblico che meritano!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email
Picture of a cura di Alex Campanelli

a cura di Alex Campanelli

ATTMIDDEFPACSHO
9792949182
PASDRIDEFPHYCHE
8284768394

ultimi articoli

le altre rubriche