Ve ne avevamo già parlato in uno dei numeri precedenti andando a prendere in esame tutte le uscite horror più iconiche e significative.
Perché horror? Perché come si evince facilmente dal nome, questa convention è dedicata in parte al mondo del terrore e della paura con tutti i riferimenti del caso alla festa di Halloween, un’istituzione in America, e una data sempre più importante anche nel nostro bel paese.
Partiremmo con l’annuncio forse più atteso, ovvero l’uscita della nuova wave di Attack On Titan, l’anime dark fantasy post-apocalittico di cui era quasi impossibile reperire un pop negli ultimi anni. La scarsità di prodotto e la grandissima richiesta hanno causato un impennamento di prezzo delle vecchie uscite raggiungendo cifre superiori ai 100€ a personaggio.
Con queste nuove uscite, 4 standard e 6 exclusive, dovrebbe essere appagata la “fame” di Funko dell’Attacco dei Giganti.
Proseguiamo con un altro annuncio a tema manga-anime, ci riferiamo alle uscite dedicate a Jujutsu Kaisen, uno dei “fenomeni” di vendite del momento.
Il manga uscito nel 2018 e pubblicato poi in Italia nel 2019, racconta le gesta di Yuji Itadori, uno studente del liceo che pur di salvare la sua scuola dai demoni, diventa lui stesso una maledizione, o più precisamente il suo corpo ospita una di esse.
In questo caso ci troviamo di fronte alla prima uscita inerente al manga e senz’altro i pop andranno sold out in pochissimi giorni.
Terminiamo il viaggio tra le uscite a tema “Giappo” con quelle dedicate ad Hunter x Hunter, il manga uscito nel 2004 in Italia, ma tornato di moda nell’ultimo periodo, per il quale sono previsti 3 nuovi pop standard e un moment.
Ma ora parliamo di uscite horror, le principali saranno, quelle riguardanti i Simpsons, con una nuova wave a distanza di pochi mesi da quella “romana”, e quella invece dedicata ad un grandissimo classico cinematografico come E.T.
L’uscita di questi pop dedicati all’alieno più amato del cinema, arriva nell’anniversario dei 40 anni dall’esordio al cinema del film diretto da Steven Spielberg.
Concludiamo la rassegna di questo incredibile evento, parlandovi della serie dedicata a Gotham Knights, videogioco in uscita ad ottobre, ambientato nell’ ”ecosistema” di Batman dove saranno presenti personaggi come Robin, Batgirl, Nightwing e Red Hood.