a cura di Jacopo Filisetti

a cura di Jacopo Filisetti

PlayStation VR2 per PS5

il visore di Sony piace nei primi hands-on e ha più di 40 videogiochi confermati

PS VR2 arriverà a poco più di cinque anni dall’esordio di PSVR, l’headset per PlayStation 4 che ha venduto circa sei milioni di unità in tutto il mondo dal suo debutto avvenuto nell’ottobre del 2016.


Per l’esordio sulla console di nuova generazione, PS VR2 offrirà un display OLED con risoluzione di 2000×2040 pixel per occhio, una frequenza di refresh fino a 120Hz e un campo visivo di 110 gradi.
Confermata anche una tecnologia integrata di eye tracking.


Sony ha tenuto un evento hands-on dedicato al suo prossimo visore, il PlayStation VR2 che arriverà sul mercato ad inizio 2023.
Questa è stata l’occasione per i partecipanti per provare la nuova periferica e alcuni titoli pensati per PS VR2 che saranno rilasciati al momento del lancio del visore.
Nel complesso, ciò che emerge dalla prova sono i netti passi in avanti fatti rispetto alla prima versione del visore, visto che ora la proposta di Sony riesce a garantire un maggiore senso di immersività sia per quanto riguarda l’utilizzo del casco che per i nuovi controller.

PlayStation VR2 per PS5


Sony punta a un lancio in grande stile per il suo visore di nuova generazione e conferma che PS VR2 potrà contare su oltre venti giochi al debutto sul mercato: allo stato attuale, si sa per certo che uno di questi sarà Horizon: Call of the Mountain, lo spin-off della serie creata da Guerrilla Games che ci porterà nell’ambientazione post post-apocalittica ideata dalla software house olandese per mostrarcela da una prospettiva tutta nuova.


Nonostante le specifiche di PS VR2 siano in linea (o addirittura superiori, per certi versi) a quelle di prodotti come Meta Quest 2 e Valve Index, il visore di Sony non sarà wireless e richiederà un singolo cavo da connettere a PS5 per poter funzionare.
Ovviamente queste sono solo le prime impressioni e bisognerà sicuramente attendere ulteriori prove, tuttavia sembra che il PlayStation VR2 sia pronto a partire con il piede giusto.

 

PlayStation VR2 per PS5

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email
a cura di Jacopo Filisetti

a cura di Jacopo Filisetti

ultimi articoli

Alienware 500Hz gaming monitor

Alienware 500Hz gaming monitor

in occasione del CES 2023, DELL ha presentato il suo nuovo Alienware 500Hz Gaming Monitor, uno schermo con un refresh …

Razer Naga V2 Pro e HyperSpeed per gamer pro

Razer Naga V2 Pro e HyperSpeed per gamer pro

Razer amplia la sua linea di periferiche da gaming con il lancio di due nuove versioni del mouse Naga V2 …

Sony DualSense Edge

Sony DualSense Edge

in occasione dell’Opening Night Live della Gamescom 2022, Sony haannunciato un nuovo ed entusiasmante accessorio disponibile da gennaio Il DualSense …

le altre rubriche