a cura di Alex Campanelli

a cura di Alex Campanelli

serie A all stars

La nostra rubrica mensile torna con una piccola ma significativa novità: da questa uscita in avanti troverete, oltre alla formazione, anche qualche accorgimento tattico per far funzionare al meglio il vostro 11.
Oggi vogliamo presentarsi una formazione con il meglio della cara vecchia Serie A, campionato inizialmente non molto utilizzato online ma che ora, con l’uscita di alcune nuove carte, può comunque regalarvi delle belle soddisfazioni.

 

In porta schieriamo la versione Winter Wildcard di uno dei portieri più apprezzati di Fifa 22, il milanista Mike Maignan, protetto da due colossi come Koulibaly, insuperabile nella sua carta Headliner, e l’utilizzatissimo Cordoba, uno dei migliori Hero del gioco.
Completano il reparto il convalescente Spinazzola e il nuovo Cuadrado Road to the Final, puntando sul fatto che possa divenire uno dei migliori terzini del gioco, qualora la Juventus dovesse avanzare in Champions League.

 

Fondamentali, nel nostro 4-2-3-1 stretto, sono i due mediani: il nerazzurro Barella e il rossonero Kessie, entrambi nelle loro versioni migliori ed entrambi con “resta dietro in attacco” come opzione fondamentale, da assegnare anche ai nostri terzini.
Il nostro tridente di trequartisti è formato da giocatori rapidi che possono egualmente stringersi al centro, inserirsi in area o aprirsi in fascia per il cross: in mezzo Dybala, nella sua recentissima versione Man of the Match, a destra Brahim Diaz Future Star e a sinistra Chiesa Menzione d’Onore.

 

A Dybala assegniamo l’istruzione svaria, per permettergli di non dare punti di riferimento, agli altri due chiediamo di rientrare in difesa ma anche di inserirsi in area per i cross.

Il nostro centravanti, piccolo ma devastante, è Luis Muriel Showdown, al quale chiediamo di restare centrale e far salire la squadra.


Per quanto riguarda le istruzioni generali, giocheremmo (considerando lo stile “equilibrato” come base) con attacco e difesa equilibrati, con profondità 70, larghezza difesa 45, attacco equilibrato con passaggi diretti, 6 tacche sull’indicatore degli uomini che vanno a inserirsi in area e solo una sui giocatori in attacco per angoli e punizioni.

Sperando che le novità possano essere di vostro gradimento, vi diamo appuntamento al prossimo mese!

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email
a cura di Alex Campanelli

a cura di Alex Campanelli

ATTMIDDEFPACSHO
8788888975
PASDRIDEFPHYCHE
7985687881

ultimi articoli

American dream

American dream

Rating 89 Chemistry 31/33 Pac 88 Sho 79 Pas 84 Dri 87 Def 62 Phy 82 La stagione di Ultimate …

serie A sensations 2023/24

serie A sensations 2023/24

Rating 87 Chemistry 33/33 Pac 84 Sho 75 Pas 81 Dri 85 Def 67 Phy 82 Con l’avanzare del gioco …

Premier League – MLS hybrid

Premier League – MLS hybrid

Rating 87 Chemistry 33/33 Pac 86 Sho 76 Pas 79 Dri 86 Def 67 Phy 81 La stagione di EA …

le altre rubriche