a cura di Alex Campanelli

a cura di Alex Campanelli

serie A redemption XI

serie A redemption XI
Rating
88
Chemistry
33/33
Pac
83
Sho
71
Pas
76
Dri
81
Def
71
Phy
83

Forse non vedevate l’ora, forse vi dispiacerà salutare Fifa 23, fatto sta che siamo arrivati alle battute finali: quella che vi proponiamo qui sotto è l’ultima formazione di questa stagione di Fifa Ultimate Team!

Per l’occasione, abbiamo pensato a una squadra particolare; non avrete molto tempo per testarla se sarete tra quelli pronti ad accaparrarsi EA Sports FC 24 al day one, quindi prendetela più come un’indicazione per il futuro, una scommessa su quelli che potrebbero essere i protagonisti della prossima stagione sportiva.

Il nostro Serie A Redemption XI è infatti formato da 11 calciatori in cerca di riscatto, pronti a dimostrare di valere molto più di quanto visto nella stagione 2022/23, per tutti non all’altezza delle aspettative per i motivi più svariati.

In porta c’è Vanja Milinkovic-Savic, bistrattato dai tifosi del Torino ma confermatissimo da Ivan Juric, pronto a farvi dimenticare una stagione non esattamente esaltante.

Davanti a lui al centro ci sono Mancini, positivo in Serie A ma reduce dal pesante macigno della pessima prestazione che ha contribuito alla sconfitta della Roma nella finale di Europa League, e Martin Erlic, che ha deluso al Sassuolo dopo due positive annate a La Spezia, mentre sulle fasce troviamo Bellanova, che a Torino cerca Spazio dopo averne trovato pochissimo all’Inter, e Alex Sandro, fresco di rinnovo annuale, che proverà a confermare la fiducia sempre mostratagli da Max Allegri nonostante qualche sbavatura di troppo.

C’è ancora Juve a centrocampo con Paul Pogba, praticamente mai visto lo scorso anno a causa de continui infortuni, sull’altra fascia schieriamo un altro esterno adattato come Charles De Ketelaere, partito col piede giusto in quel di Bergamo, desideroso di lasciarsi alle spalle l’infausta annata d’esordio al Milan.

Completano il reparto Lorenzo Pellegrini, prezioso ma sempre criticatissimo capitano della Roma, e Gagliardini, che come Bellanova ha trovato poco spazio all’Inter e ora cerca fortuna nell’ambizioso Monza di Palladino.

Completano la nostra squadra due centravanti serbi dal destino ancora incerto: quando leggerete questo articolo, saprete già con quale maglia Luka Jovic e Dusan Vlahovic affronteranno la stagione appena cominciata, per oggi ci accontentiamo di schierarli in tandem nel nostro 11.

Ci vediamo il mese prossimo, inizieremo a illustrarvi le varie novità di EA Sports FC 24 in chiave Ultimate Team!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email
a cura di Alex Campanelli

a cura di Alex Campanelli

ultimi articoli

le altre rubriche