Immagine di a cura di Alex Campanelli

a cura di Alex Campanelli

C’era una volta la Juve

La fine della stagione è alle porte, e a sentirsi un po’ più nostalgici sono quei tifosi ben poco contenti della dimensione attuale delle loro squadre.

C’era una volta la Juve

Rating

90

Chemistry

33/33

Pac

86

Sho

79

Pas

83

Dri

85

Def

77

Phy

84

Tra di essi, vi sono certamente quelli della Juventus, che da ormai troppi anni si affanna nella conquista di un posto in Champions League, invece di battagliare per la prima posizione, com’era solita fare.

Per questo abbiamo deciso di varare un 11 che contenga i migliori calciatori bianconeri del decennio scorso, quelli capaci di segnare un’epoca e di far sognare i milioni di sostenitori presenti in tutto il globo.

Il modulo è il 4-3-1-2, quello che ha permesso alla Signora di raggiungere, nel 2015, la finale di Champions League, poi persa contro il Barcellona di Messi-Suarez-Neymar. In porta non può che esserci Super Gigi Buffon, un mostro di longevità oltre che tra i pali; i suoi baluardi sono ovviamente Giorgio Chiellini e Andrea Barzagli, gradito regalo di EA FC degli ultimi mesi.  Sulle fasce dobbiamo arrabattarci in qualche modo, vista l’assenza dei vari Lichtsteiner, Evra e Alex Sandro: a destra schieriamo Cuadrado, per la verità schierato sulla linea dei difensori solo negli ultimi anni in bianconero, mentre a sinistra ripeschiamo Spinazzola, cresciuto nelle giovanili del club ma, nei fatti, rimasto a Torino da calciatore della prima squadra per una sola stagione.

Il trio di centrocampo è quello che tutti ricordiamo: Andrea Pirlo a insegnare calcio davanti alla difesa, Pogba e Marchisio in qualità di mezzali, mentre sacrifichiamo il buon Vidal per aggiungere più qualità sulla trequarti, grazie all’ottimo Dybala in versione FUT Birthday.

A comporre d’attacco troviamo l’Apache Carlitos Tevez, protagonista di un indimenticabile biennio a Torino e tutt’ora amatissimo dai tifosi, e Mario Mandzukic, guerriero indomito e preziosissima arma tattica della Juve che raggiungerà un’altra finale di Champions, contro il Real Madrid, anch’essa terminata in maniera poco fortunata.

Non dimenticate di scegliere un tecnico francese che abbia la Ligue 1 come campionato d’elezione, per massimizzare l’intesa di Pogba e della squadra intera.

Divertitevi a comporre e personalizzare la nostra Juventus “nostalgica” e fateci sapere se vi interessa esplorare altre formazioni amarcord, noi vi diamo appuntamento al mese prossimo•

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email
Immagine di a cura di Alex Campanelli

a cura di Alex Campanelli

potrebbe interessarti anche...