EA Sports ha annunciato la data di uscita del prossimo FIFA 22

FIFA 22 arriverà sul mercato il 1° ottobre 2021 su PC (Steam e Origin), PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Google Stadia. FIFA 22 Legacy Edition arriverà su Nintendo Switch in un secondo momento.

Su current gen e Google Stadia, FIFA 22 sarà basato sulla nuova tecnologia HyperMotion. Il gioco combinerà il Sistema di Cattura 11 vs 11 Avanzato e la tecnologia di machine learning “al fine di offrire l’esperienza calcistica più realistica, fluida e reattiva, sbloccando così l’emozione pura, la passione e la fisicità del gioco più bello del mondo”. Nello specifico, HyperMotion ha integrato il primo motion capture in assoluto di 22 calciatori professionisti che giocano ad alta intensità. Inoltre, il machine learning di proprietà di EA ha appreso da oltre 8,7 milioni di fotogrammi di acquisizione delle partite per creare delle animazioni il più realistiche possibile.

“FIFA 22 offre a milioni di fan in tutto il mondo la possibilità di praticare lo sport che amano in un modo che non ha precedenti”, ha affermato Nick Wlodyka, GM, EA SPORTS FIFA. “Ogni giocatore sperimenta FIFA come preferisce, ma il gameplay in campo è la costante che unisce, e siamo entusiasti di poter offrire una profonda innovazione su questo fronte. HyperMotion eleva ulteriormente questo aspetto sulle piattaforme di nuova generazione e Stadia, e cambia completamente la percezione del gioco”.