a cura di Diego Pierantoni

a cura di Diego Pierantoni

Funko Fair 2022

tutti gli annunci dell’evento tenutosi online dal 15 al 18 febbraio

E’ di nuovo tempo di dedicarci ai nostri piccoli “amici” da collezione raccontandovi tutti gli annunci dell’evento Funko Fair tenutosi online dal 15 al 18 febbraio.
Ma prima facciamo un passetto indietro e parliamo dell’evento in se’.
Nel 2021, in piena pandemia, Funko ebbe la necessità di mostrare i suoi nuovi prodotti in arrivo e non potè farlo con le solite modalità ovvero le varie fiere di settore come il New York Toy Fair o il London Toy Fair.


Questo perché molte fiere erano state annullate o in procinto di esserlo, e quelle non a rischio avrebbero comunque avuto meno risonanza del solito.

In quel momento l’azienda americana decise allora di crearsi il suo evento virtuale, dove poter accontentare i propri fans con tutte le novità.
E’ successa la stessa cosa anche con i publishers di videogames che hanno deciso chi prima, chi dopo, di organizzare i propri showcase.
La prima edizione è durata ben 10 giorni e si è tenuta in gennaio.

Funko Fair 2022


Vennero annunciati tra gli altri, i tanto attesi pop di Star Wars e Mandalorian, la serie di Naruto, quella di One Piece e moltissime licenze Disney.
Ma ora parliamo dell’evento di quest’anno che anche se è durato “solo” 4 giorni, è stato più che ricco a livello di annunci.


Partiamo dall’ambito anime giapponesi dove troviamo le nuove wave di Boruto,Tokio Ghoul:re e Fairy Tail oltre che la prima serie dedicata a Black Clover, in arrivo a distanza di un anno dalla fine dell’anime.
Proseguiamo nell’ambito musicale dove sarà a breve disponibile il pop album degli Iron Maiden, una nuova versione di Britney Spears(Chase compresa) e Frank Zappa, uno dei maggiori geni musicali degli anni 60\70\80.

Funko Fair 2022


Non potevano certo mancare delle uscite a tema videoludico, e allora ecco che parliamo della nuova serie dedicata ad Apex Legends, titolo che assieme a Fortnite e Warzone domina le classifiche dei Free To Play, ma soprattuto di Five Nights at Freddy’s a cui vengono dedicate più collezioni, a partire dai nuovi peluches, passando per delle action figure fino ad arrivare a dei portachiavi.
Super eroi ne avremo? Certamente, anche se quest’anno forse è il primo in cui non vediamo annunci Marvel o Dc di un certo peso, senza nulla togliere alla comic cover di Wonder Woman o a qualche edizione particolare dei villains Marvel.


Funko Fair 2022 Concluderei la nostra analisi dell’evento con delle vere e proprie novità, partendo dal mondo del Nba dove arriveranno oltre a dei nuovi “Gold”(le bamboline degli atleti), delle fantastiche “trading cards” in collaborazione con Panini e delle Pop Covers raffiguranti alcuni dei più grandi cestisti nella stessa posa della copertina che li vedeva protagonisti.
E concludendo con una novità riguardante i film, ovvero “i movie poster”, dove la prima uscita è dedicata a Jurassic Park, un supercult del 1993 diretto da Steven Spielberg. Le dimensioni di questa confezione sono di tutto rispetto, 30cm x 43cm, e viene riprodotta una scena iconica del film ovvero il t-rex che azzanna il velociraptor davanti al poster del film.
Beh proprio un gran bel evento!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email
a cura di Diego Pierantoni

a cura di Diego Pierantoni

ultimi articoli

le altre rubriche