Picture of a cura di Alex Campanelli

a cura di Alex Campanelli

Goobye Champions League

L’eliminazione di tutte le squadre italiane impegnate nei play off è il tema delle scelte di questa formazione che però ha una sua logica

Goobye Champions League
Rating
89
Chemistry
28/33
Pac
90
Sho
74
Pas
80
Dri
85
Def
69
Phy
83

Eccoci ritrovati su queste pagine, pronti a proporvi, dopo un undici altamente competitivo, un’altra delle nostre tanto amate squadre a tema, da poter personalizzare come preferite.

Stavolta il filo conduttore è rappresentato dai playoff di Champions League, i quali hanno visto cadere tanti nomi e volti illustri, che andremo a recuperare nel comporre la nostra squadra formata esclusivamente da calciatori di squadre che non hanno superato il primo turno a eliminazione diretta.

Nel nostro 4-2-1-3, modulo sempre più utilizzato, in porta schieriamo Carnesecchi, assente all’andata contro il Club Brugge per infortunio, comunque tra i migliori portieri visti in Serie A in questa stagione.

Ben più sottotono, fin qui, è stata l’annata di Ruben Dias, come quella di tutto il Manchester City, al quale abbiniamo il compagno di nazionale Gonçalo Inacio, centrale dello Sporting.

Sull’out di sinistra c’è l’uomo al centro di tutte le polemiche, quel Theo Hernandez che ha sulla coscienza l’improvvido rosso rimediato contro il Feyenoord, mentre dall’altro lato giostra il brasiliano Vanderson del Monaco.

Tutta Ligue 1 per la nostra cerniera centrale: assieme a Zakaria, ormai capitano e riferimento imprescindibile in casa monegasca, ecco Less-Melou, rientrato nei ranghi dopo una stagione 2023/24 da urlo. Tre quarti del nostro diamante offensivo provengono dalla Serie A: al talento incostante di Rafa Leao abbiniamo le accelerazioni del connazionale Chico Conceiçao, tra i più positivi della Juve in Europa, mentre al centro c’è Ademola Lookman, al quale potete assegnare il ruolo di Half Winger se volete vederlo allargarsi, o ancora meglio quello di Shadow Striker, per permettergli di giostrare nei mezzi spazi alle spalle della punta.

La punta in questione è Victor Gyokeres, già autore di 35 gol in tutte le competizioni, ma i cui infortuni sono pesati terribilmente sulla doppia sfida con il Borussia Dortmund.

Buon divertimento con questo undici in cerca di redenzione, ci leggiamo il mese prossimo!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email
Picture of a cura di Alex Campanelli

a cura di Alex Campanelli

potrebbe interessarti anche...