Picture of a cura di Jacopo Filisetti

a cura di Jacopo Filisetti

GALAXY NOTE 9

Samsung ha finalmente svelato il suo nuovo phablet della gamma Note, il Galaxy Note 9.

“Il Galaxy Note è sempre stato la nostra vetrina per la tecnologia premium e l’innovazione che definisce il settore smartphone, e Galaxy Note9 non fa eccezione. È progettato per un livello di prestazioni, potenza e intelligenza che gli utenti di oggi vogliono e hanno bisogno “, ha affermato DJ Koh, Presidente e CEO della Divisione IT & Mobile Communications di Samsung Electronics. 

“I fan di Note sono i più fedeli di Samsung; sappiamo che vogliono tutto, per ottenere il massimo dal lavoro e dal gioco, e Galaxy Note 9 è l’unico telefono in grado di tenere il passo con le loro vite piene di impegni”. Il cuore del device è rappresentato dal SoC Exynos 9810 supportato da 6/8 GB di RAM e a 128/512 GB di storage a seconda della versione scelta. È possibile espandere la memoria tramite micro-SD fino a 512 GB.
Lo schermo è da 6,4 pollici con tecnologia Super AMOLED e risoluzione di 1.440 x 2.960 (516 ppi) ed è protetto da un vetro Gorilla Glass 5, così come la back cover. La qualità delle immagini è garantita dallo standard HDR10 e non manca la funzionalità Always-on. Il comparto fotografico offre una dual-camera posteriore, con sensore principale da 12 MP con obiettivo ad apertura variabile (f/1.5 – f/2.4) accoppiato a un secondo sensore da 12 MP e obiettivo f/2.4 e c’è la stabilizzazione ottica dell’immagine e il flash LED.

I video possono essere registrati fino alla risoluzione 4K a 60 fps. Inoltre, anche il Galaxy Note 9 può realizzare video in slow-motion a 960 fps, una funzionalità che ormai sta spopolando negli smartphone top di gamma. Per i selfie c’è una fotocamera da 8 MP con obiettivo f/1.7. Note è sinonimo di S-Pen, che nel Galaxy Note 9 è stata completamente rinnovata. Grazie all’integrazione del bluetooth, può essere utilizzata per controllare da remoto lo smartphone, magari per scattare una fotografica. 

Completano la ricca dotazione Bluetooth 5.0, Wi-Fi ac dual-band, GPS A-GLONASS BDS Galileo, NFC, jack audio da 3.5 mm. Tutto è mosso da Android 8.1 Oreo e alimentato da una batteria da 4.000 mAh. La scocca è realizzata in vetro e metallo. Presente la certificazione IP68. Il Galaxy Note 9 sarà disponibile in Italia a partire dal 24 agosto nelle colorazioni Ocean Blue, Midnight Black e Lavander Purple. Il prezzo consigliato è di 1.029 euro per la versione da 6 GB di RAM e 128 GB di storage, oppure 1.279 euro per quella da 8 GB di RAM e 512 GB di memoria interna.

GALAXY NOTE 9

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email