GTA 6, rubati 90 video del prossimo videogioco di Rockstar Games

La serie di "Grand Theft Auto" è una tra le più vendute nel mondo, e il sesto episodio è una produzione multimilionaria

Un hacker ha bucato le protezioni di Rockstar Games, lo sviluppatore della multimilionaria saga di Grand Theft Auto, in breve GTA.
Il sesto episodio è attualmente in lavorazione ed era proprio questo prossimo titolo, attesissimo dal mercato e da milioni di utenti, l’obiettivo del criminale informatico che ha trafugato decine di video dal prossimo gioco.
GTA 6 è ancora in fase di sviluppo e si tratterebbe in ogni caso di materiale relativo ad un progetto incompleto. Ma il danno è ovviamente ingente.

Su Telegram, una persona non indentificata che si è identificata come l’autore dell’intrusione ha anche dichiarato di essere in possesso del codice sorgente del gioco, e di volerlo vendere per 10.000 dollari.
L’hacker ha anche affermato di essere stato coinvolto nel recente “buco” dei server di Uber ma non ha fornito prove.
Il codice sorgente di per sé non significa avere il gioco completo, composto anche da migliaia di asset grafici e sonori e altre componenti, ma può rappresentare comunque un danno ingente per una produzione interattiva da parecchi milioni di dollari.

I 90 video di GTA 6, naturalmente un completo spoiler della trama del gioco, sono finiti poi online. A denunciare pubblicamente il furto la stessa Rockstar Games.
La società ha aggiunto di non prevedere interruzioni nei servizi di gioco online e che il furto non avrà alcun impatto sullo sviluppo di GTA 6.

GTA 6, rubati 90 video del prossimo videogioco di Rockstar Games