Picture of a cura di Jacopo Filisetti

a cura di Jacopo Filisetti

Magic Leap One Creator Edition

Dopo una lunga attesa, il visore di realtà aumentata è disponibile all’acquisto – al momento solamente negli Stati Uniti – a partire da 2.295 dollari.

Con il visore – basato sul sistema operativo LuminOS – saranno rilasciate nuove applicazioni dedicate, ottimizzate per la piattaforma di “spatial computing”. Tra queste il browser web Helio per un’esperienza 3D, il video player Screens che consente di posizionare display multipli di qualsiasi dimensione nello spazio fisico, gli avatar ufficiali di Magic Leap e l’app Social. A proposito di LuminOS, si tratta di un OS completamente inedito, sviluppato per trarre il massimo dalla piattaforma di spatial computing e ottimizzato per garantire un’esperienza visiva ad elevata fedeltà. Con Magic Leap One Creator Edition viene rilasciato anche il Magic Kit, che include tutti gli strumenti e i codici dimostrativi per la creazione di ambienti in mixed reality navigando nel “Magicverse”. Queste le “esperienze” incluse in Magic Leap One Creator Edition: Tónandi: nata da una collaborazione con i Sigur Rós, mostra la musica del celebre gruppo islandese in una nuova dimensione tramite un’esplorazione audiovisiva interattiva. Create: sandbox in cui si può trasformare la propria casa in un mondo sottomarino. È possibile disegnare, costruire e creare mondi con la propria fantasia. Dr. Grordbort’s Invaders: action game in cui malintenzionati robot hanno deciso di invadere il salotto di casa nostra. 

Nella confezione di vendita sono inclusi il visore Lightwear, il computing pack Lightpack, il controller, un Fit Kit per la calibrazione, il caricabatterie e una guida di avvio rapido. Al momento Magic Leap One Creator Edition è disponibile – al prezzo di 2.295 dollari – in poche unità destinate agli sviluppatori in USA. A breve – garantisce l’azienda – la disponibilità sarà estesa anche in altri Paesi.  
Magic Leap One Creator Edition

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email