affiliazione attività commerciali esistenti

presentazione

l'azienda

GE Distribuzione è l’azienda emergente nel panorama distributivo italiano sia dal punto di vista del volume d’affari che da quello dell’assortimento, della competitività e della professionalità.
La ricerca di prodotti correlati, l’enorme disponibilità continua di referenze fan si che l’azienda costituisca già un partner distributivo fondamentale per centinaia di realtà.

apri il tuo negozio di videogames in franchising

perchè questa espansione ?

La profonda conoscenza del settore e dei suoi attori ha spinto GE a promuovere un servizio che reputa necessario per vari motivi.
Primo fra tutti quello di mettere in condizione di difendersi, con offerte e soprattutto servizi, dall’invasione di offerte da parte di settori non specializzati piuttosto che dalla marea di offerte web non sempre supportate da aziende serie.
Se l’unione fa la forza, un network è la risposta adeguata alla piega che ha preso il mercato.

apri il tuo negozio di videogames in franchising

il servizio che mancava

Il negozio di videogames indipendente è sempre stato orfano di una serie di servizi ed agevolazioni propri dei negozi in franchising.
L’affiliazione, soprattutto da chi è sul campo da molto tempo, è sempre stata guardata con sospetto e ritrosia, vista come una limitazione se non addirittura una coercizione, pur apprezzando le offerte commerciali spesso riservate in esclusiva dai publishers.
Il servizio che mancava: il network di negozi indipendenti in grado di sfruttare in pieno quanto il settore offre in materia di incentivi.
Un’offerta di servizi di prim’ordine, strutturata su più livelli per far fronte alle diverse necessità del punto vendita.

il team

Per fare tutto è stato necessario inserire nel proprio organico professionisti con esperienza pluriennale nel settore specifico e istituire un vera e propria divisione dedicata.
La presenza di una logistica , ormai consolidata negli anni , rende il lavoro della nuova divisione più semplice con infinite possibilità di incrementare il servizio offerto.
La sinergia presenta delle ottimizzazioni notevoli che si traducono in una ulteriore competitività del servizio offerto.

soluzioni software

software gestionale

Dotazione di un gestionale ai punti vendita che oltre alle operazioni tipiche di un’attività al dettaglio contempli gli aspetti particolari del nostro settore: compra vendita usato con relativa disciplina fiscale, fidelity cards, gestione punti in tessera ed attribuzione premi, sconti dedicati parametrizzati
( a discrezione del punto vendita), supervalutazioni usato parametrizzate, profili personalizzati fascia clienti, report giacenze in sofferenza, gestione prenotazioni, carico da documenti, importazione anagrafiche articoli, valutazione prodotti usati, connessione permanente .

software vendita social

L’affiliato inoltre riceve in dotazione un SW sviluppato internamente che gli permetterà di vendere direttamente sui social tutti i prodotti del negozio e quelli presenti nel magazzino centrale.
Il sistema integra i prodotti con una continua sincronizzazione avendo così in disponibilità virtuale un assortimento esagerato. La particolarità interessante di questo applicativo consiste nel fatto che l’utente non viene reindirizzato verso un normale e-commerce ma svolge tutte le operazioni di acquisto senza uscire da facebook o instagram comodamente dal telefonino.

un partner importante

Il SW gestionale installato è il BeeStore prodotto da Sirio Spa.
Una soluzione che ha avuto un evolversi continuo nel mondo dei games da più di 15 anni.
Senza dubbio il prodotto più performante, affidabile e sempre aggiornato con le nuove esigenze e normative fiscali.

apri il tuo negozio di videogames in franchising

manuale online

A supporto dell’istruzione ricevuta con l’installazione, viene fornito un manuale online per una veloce consultazione soprattutto delle operazioni che si svolgono raramente e per avere una spiegazione chiara delle implementazioni.

fornitura protetta

stock rotation videogames

La possibilità di rendere videogames invenduti, rappresenta senza dubbio una sicurezza per il punto vendita soprattutto per quei titoli un pò “particolari” o per quelli che non hanno risposto alle aspettative. Viene disciplinato in percentuale sul fatturato e a fronte di una fornitura in esclusiva.
Combinato con l’offerta aziendale online permette al punto vendita di proporsi con un’offerta di alto livello per soddisfare anche la cliente più esigente.

price protection

Continui e repentini abbassamenti di prezzi potrebbero influire negativamente sulla volontà di avere sempre un assortimento adeguato perchè si tradurrebbe in una perdita. Far parte di un network di riferimento vuol anche dire essere protetti in questo aspetto.
Non appena il prezzo viene ribassato dall’editore, il sistema rileva le giacenze e provvede a mantenere inalterato il margine con l’emissione di un credito in denaro per il punto vendita corrispondente agli articoli ribassati.

stock rotation altri prodotti

Altri prodotti collegati ed attinenti ai videogames spesso non vengono proposti con un adeguato assortimento e questo senza dubbio ne prevarica lo sviluppo del fatturato. Si va così a penalizzare le categorie merceologiche che, pur non rappresentando la parte più cospicua del fatturato, hanno una marginalità sensibilmente diversa da quella dei games.
L’azienda offre, sempre a fronte dell’acquisto in esclusiva, l’opzione di reso del 100% dell’acquistato fino a 6 mesi dalla consegna.

pre sell bonus

L’offerta privilegiata è completa dei contenuti extra concessi dai publishers per la promozione delle vendite e soprattutto delle prenotazioni.
Un’adeguata comunicazione accresce il tenore dell’offerta specifica ponendo il punto vendita ad un livello più elevato.
La possibilità di ottenere esclusive per il network rappresenta il vero salto di qualità.

marketing

strumenti curati ed efficaci

E’ molto importante avere alle spalle un servizio di marketing e comunicazione adeguato. Ogni offerta commerciale va confezionata e proposta in maniera accattivante e specializzata. L’affiliato riceve in continuazione materiale sia cartaceo che per il web preparato per ogni iniziativa in aggiunta a quello istituzionale inviato dai publisher.
Vengono preparate azioni mirate anche per il singolo punto vendita per iniziative locali. Il personale coinvolto in questa attività è di livello poiché attinge da quello che si occupa della pubblicazione mensile.

un magazine mensile tutto nostro

PLAYERS è il mensile del gruppo che viene inviato ai punti vendita perché sia distribuito gratuitamente agli utenti finali.
Una pubblicazione che oltre a parlare di videogames, spazia su altri temi attinenti all’attività principale: Telefonia, elettronica, retrogaming, FUT, carte Magic.
Ognuno dei vostri clienti avrà un motivo diverso per sfogliarlo.
Giunto ormai al sesto anno di pubblicazione, costituisce lo strumento più importante di visibilità per operazioni ad hoc e a fronte di inserzioni dei publisher si ottengono delle condizioni particolari, piuttosto che dei benefit, per l’affiliato.

trailer TV

Mensilmente viene inviato un montaggio di trailer personalizzati, riportanti le offerte particolari di ongame, perché venga fatto girare su una o più TV all’interno del negozio.
Questo servizio viene fornito, oltre che per informare e promuovere le prenotazioni, per generare la giusta atmosfera all’interno del punto vendita.

esclusive

La solidità e le dimensioni del gruppo fan si che si riescano ad ottenere dei gadget in esclusiva nazionale dai publisher da omaggiare ai clienti che prenotano i giochi.
Questo si riflette inevitabilmente in un ritorno economico, per le maggiori vendite, e d’immagine per una proposta che paragona l’affiliato alle altre pochissime realtà in grado di proporre esclusive.

apri il tuo negozio di videogames in franchising

DLC, gadgets e pre order bonus

La vera differenza tra un negozio di serie A e di serie B, la marcano i contenuti extra ed in genere i pre order bonus che sono ad esclusiva destinazione delle catene di riferimento.
Grazie al posizionamento sul mercato, i veicoli di visibilità e la storicità dell’azienda, disponiamo di tutti i pre order bonus sul mercato. Un plus molto gradito dal consumatore, preteso da quello esigente. Il consumatore più esigente nella maggior parte dei casi è anche quello che spende di più nel corso dell’anno.

coming soon

apri il tuo negozio di videogames in franchising Le prossime uscite sono ampiamente reclamizzate nel magazine mensile e su degli appositi pieghevoli da banco stampati su formato ridotto anche per un’eventuale distribuzione massificata.
Riportano appositamente eventuali promozioni ad hoc o pre order bonus per costituire termine di paragone con eventuali offerte di attività concorrenti.

volantini periodici

In corrispondenza dei periodi più indicati, Natale su tutti, vengono preparate una serie di offerte speciali ad hoc per la catena.
Lo scopo è quello di canalizzare gli acquisti nei periodi hot e di risvegliare i consumi in quelli meno brillanti.
Le offerte sono supportate dalla fornitura di una serie di materiali per i social degli affiliati e da un pacchetto cartaceo per l’esposizione sul punto vendita.

social media

oramai i social la fanno da padrone

I social network ormai da più di un decennio sono entrati di prepotenza nella vita quotidiana costituendo un vero e proprio status simbol.
I riflessi commerciali non hanno tardato ad arrivare ed oggi le promozione sui social è divenuta di gran lunga il canale più importante di comunicazione.

una giungla! ma molto potente

E’ assodato che il mezzo di comunicazione è tra i più potenti ma proprio per questo sono presenti tutti i principali players del commercio online e non.
Il rapporto costi/benefici delle promozioni è tuttavia molto interessante, rispetto ai canali tradizionali, ma se non è supportato da metodi adeguati corre il rischio di essere poco efficace se non addirittura vano.

uno staff di professionisti

Per affrontare queste sfide l’azienda non poteva che inserire in organico uno staff di professionisti con pluriennale esperienza specifica nel settore della comunicazione social in ambito videoludico.

pensiamo a tutto noi

Ongame mette i proprio affiliato nella condizione di pensare solo a vendere all’interno della propria attività commerciale. Il nostro staff provvede alla promozione social.
A partire dalla preparazione dei layout grafici, alla gestione diretta dei social, alla messa in atto delle campagne locali attraverso collaudati criteri di profilazione e geolocalizazzione dei potenziali clienti.

comunicazione video

A Nicola “quello dei video” Lezick Vannucchi è affidata la video comunicazione per un messaggio più accattivante e di maggior penetrazione sul web.
Per la promozione dei titoli o prodotti in uscita vengono confezionati dei videopost che catturano maggiormente l’interesse del consumatore.

ti portiamo i clienti direttamente in negozio

Azioni mirate sul territorio, supportate da promozioni ad hoc, sono tese ad avere dei riscontri oggettivi in termini di vendite.
Esclusive ed offerte speciali veicolate al punto vendita sono il fine per cui sono stati messi in campo così tanti mezzi diversi, articolati e curati professionalmente.

servizi extra
apri il tuo negozio di videogames in franchising

play & replay

Una formula innovativa per movimentare gli usati più obsoleti attraverso un abbonamento mensile che permette al cliente di giocare a più non posso.
Studiata per le fasce di utenti con minor capacità di acquisto è senza dubbio un’iniziativa che fa parlare del negozio.

apri il tuo negozio di videogames in franchising

un tot al mese

La nuova opportunità nel mercato degli small ticket
APP PAGO consente agli esercenti di proporre la cessione di crediti pro soluto derivanti dagli acquisti di beni e/o servizi effettuati dai clienti presso i propri esercizi commerciali, con pagamento in forma dilazionata e non onerosa per i clienti stessi.
Funziona utilizzando carta Pagobancomat e Postamat, dall’estate anche carte di credito
POS multifunzione dilazione e monetica
POS non necessità di ulteriori accessori, il completamento dei dati è effettuato tramite app Android e IOS via smartphone

apri il tuo negozio di videogames in franchising

lunga vita alla tua console

L’importante opportunità di offrire un servizio di riparazione di console fuori garanzia con delle tempistiche decisamente diverse da quelle dei centri istituzionali. L’estensione della garanzia di ulteriori 12 o 24 mesi alimenta un segmento di mercato, sminuisce le offerte altrui, fidelizza ulteriormente e genera un feedback positivo dell’offerta globale del punto vendita.

apri il tuo negozio di videogames in franchising

benvenuti nel mondo digitale

Ogni tipo di ricarica digitale sempre disponibile in negozio per non far mai spegnere le tue emozioni: Gaming, shopping, entertainment, pay TV, scommesse e tutte le ricariche telefoniche per non farsi mancare nulla.
Un ulteriore motivo per entrare nei negozi Ongame, un ulteriore servizio oltre la vendita di prodotti.

apri il tuo negozio di videogames in franchising

prendi gli sconti, scegli i regali

Il cliente affezionato va sempre premiato con una serie di agevolazioni, benefits e gadgets.
La Ongame Card è strutturata su due diversi livelli con parametri differenziati di sconto sugli acquisti e supervalutazione usati. A seconda dell’offerta scelgo la soluzione più congeniale.
La griglia premi è ormai consolidata e rodata nei valori e sugli articoli in palio, è in arrivo la app per conoscere sempre il saldo dei punti e vedere col prossimo acquisto a che premio avrei accesso.

apri il tuo negozio di videogames in franchising

regala il piacere della scelta

L’articolo per risolvere il “problema” del regalo è senza dubbio la GIFT CARD !!!
Disponibile in due tagli. 10 e 50 euro, con stampati sul retro i dettagli di utilizzo,modalità di attivazione e limitazioni di responsabilità.

apri il tuo negozio di videogames in franchising

game insurance

E’ un servizio aggiuntivo offerto dal punto vendita del network ONGAME che il cliente può richiedere al momento dell’acquisto di uno o più videogames.
Si tratta di un servizio aggiuntivo alle normali garanzie di legge e contempla il diritto da parte del cliente di sostituire per una sola volta, nell’arco del periodo prescelto di 12 o 24 mesi, i videogames su cui è stato richiesto il servizio aggiuntivo e che evidenziassero danni di qualsiasi tipo, anche provocati involontariamente dal cliente o difetti di funzionamento che non risultassero coperti dalla garanzia di legge.

apri il tuo negozio di videogames in franchising

logistica spedizioni e pagamenti telematici

Il negozio ONGAME diventa anche un punto di ritiro per gli acquisti fatti sul web da consumatori che potenzialmente diverranno anche clienti, il pacchetto è integrato da un servizio che permette di effettuare le spedizioni in negozio a tariffe concorrenziali evitando le noiose code agli uffici postali.
Un applicativo permette anche il pagamento in negozio dei diversi bollettini postali a tariffe concorrenziali e lasciando un bel margine al punto vendita.

ingresso nel network

mi metto l'abito da festa

Entrare a far parte del network significa approfittare di tutta una serie di condizioni vantaggiose senza snaturare l’identità del negozio e tanto meno la sua storia.
Significa afferrare una possibilità in corsa ora che il mercato e soprattutto le logiche distributive son cambiate.
Continuerò ad essere lo stesso, ad acquistare solo quello che mi serve solo che avrò accesso a tutti quei benefit ormai prerogativa esclusiva, per volontà dei publisher, delle catene.
Sono predisposti  dei pacchetti di beni e servizi sempre con la logica del base e optional.
Su misura per la propria attività.

servizi

Software gestionale
Reso videogames
Rivalutazione giacenze
Reso no games
Pubblicazione mensile
Layout grafici – web e social
Trailer personalizzati
Accesso DLC – pre order bonus
Assicurazione console
Assicurazione videogames
Vendita rateale
Drop Service

apri il tuo negozio di videogames in franchising
apri il tuo negozio di videogames in franchising
apri il tuo negozio di videogames in franchising

comunicazione in store

Viene fornito un pacchetto minimo di comunicazione all’interno del negozio per far vedere ai clienti che qualcosa è cambiato, che si è entrati in un network e che per loro ci saranno solo che benefici ed offerte speciali importanti.

materiali di consumo

Gift cards
Gift cards 10 €uro 
Gift cards 50 €uro
Shoppers
Sacchetti piccoli con logo
Sacchetti medi con logo
Sacchetti grandi con logo
Bollini
Prezzo 
Special price 
Abbigliamento
Cappellini Ongame
Felpa Staff
Polo Staff
Zainetto Ongame
Cancelleria
Blocchi A7 segnapunti
Block notes A4
Cartelline porta documenti
Penne
Fidelity cards
Extra card nero
Club card giallo
Portacard con istruzioni

apri il tuo negozio di videogames in franchising

l'azienda

GE Distribuzione è l’azienda emergente nel panorama distributivo italiano sia dal punto di vista del volume d’affari che da quello dell’assortimento, della competitività e della professionalità.
La ricerca di prodotti correlati, l’enorme disponibilità continua di referenze fan si che l’azienda costituisca già un partner distributivo fondamentale per centinaia di realtà.

apri il tuo negozio di videogames in franchising

perchè questa espansione ?

La profonda conoscenza del settore e dei suoi attori ha spinto GE a promuovere un servizio che reputa necessario per vari motivi.
Primo fra tutti quello di mettere in condizione di difendersi, con offerte e soprattutto servizi, dall’invasione di offerte da parte di settori non specializzati piuttosto che dalla marea di offerte web non sempre supportate da aziende serie.
Se l’unione fa la forza, un network è la risposta adeguata alla piega che ha preso il mercato.

il servizio che mancava

Il negozio di videogames indipendente è sempre stato orfano di una serie di servizi ed agevolazioni propri dei negozi in franchising.
L’affiliazione, soprattutto da chi è sul campo da molto tempo, è sempre stata guardata con sospetto e ritrosia, vista come una limitazione se non addirittura una coercizione, pur apprezzando le offerte commerciali spesso riservate in esclusiva dai publishers.
Il servizio che mancava: il network di negozi indipendenti in grado di sfruttare in pieno quanto il settore offre in materia di incentivi.
Un’offerta di servizi di prim’ordine, strutturata su più livelli per far fronte alle diverse necessità del punto vendita.

il team

Per fare tutto è stato necessario inserire nel proprio organico professionisti con esperienza pluriennale nel settore specifico e istituire un vera e propria divisione dedicata.
La presenza di una logistica , ormai consolidata negli anni , rende il lavoro della nuova divisione più semplice con infinite possibilità di incrementare il servizio offerto.
La sinergia presenta delle ottimizzazioni notevoli che si traducono in una ulteriore competitività del servizio offerto.

software gestionale

Dotazione di un gestionale ai punti vendita che oltre alle operazioni tipiche di un’attività al dettaglio contempli gli aspetti particolari del nostro settore: compra vendita usato con relativa disciplina fiscale, fidelity cards, gestione punti in tessera ed attribuzione premi, sconti dedicati parametrizzati
( a discrezione del punto vendita), supervalutazioni usato parametrizzate, profili personalizzati fascia clienti, report giacenze in sofferenza, gestione prenotazioni, carico da documenti, importazione anagrafiche articoli, valutazione prodotti usati, connessione permanente .

software vendita social

L’affiliato inoltre riceve in dotazione un SW sviluppato internamente che gli permetterà di vendere direttamente sui social tutti i prodotti del negozio e quelli presenti nel magazzino centrale.
Il sistema integra i prodotti con una continua sincronizzazione avendo così in disponibilità virtuale un assortimento esagerato. La particolarità interessante di questo applicativo consiste nel fatto che l’utente non viene reindirizzato verso un normale e-commerce ma svolge tutte le operazioni di acquisto senza uscire da facebook o instagram comodamente dal telefonino.

un partner importante

Il SW gestionale installato è il BeeStore prodotto da Sirio Spa.
Una soluzione che ha avuto un evolversi continuo nel mondo dei games da più di 15 anni.
Senza dubbio il prodotto più performante, affidabile e sempre aggiornato con le nuove esigenze e normative fiscali.

apri il tuo negozio di videogames in franchising

manuale online

A supporto dell’istruzione ricevuta con l’installazione, viene fornito un manuale online per una veloce consultazione soprattutto delle operazioni che si svolgono raramente e per avere una spiegazione chiara delle implementazioni.

stock rotation videogames

La possibilità di rendere videogames invenduti, rappresenta senza dubbio una sicurezza per il punto vendita soprattutto per quei titoli un pò “particolari” o per quelli che non hanno risposto alle aspettative. Viene disciplinato in percentuale sul fatturato e a fronte di una fornitura in esclusiva.
Combinato con l’offerta aziendale online permette al punto vendita di proporsi con un’offerta di alto livello per soddisfare anche la cliente più esigente.

price protection

Continui e repentini abbassamenti di prezzi potrebbero influire negativamente sulla volontà di avere sempre un assortimento adeguato perchè si tradurrebbe in una perdita. Far parte di un network di riferimento vuol anche dire essere protetti in questo aspetto.
Non appena il prezzo viene ribassato dall’editore, il sistema rileva le giacenze e provvede a mantenere inalterato il margine con l’emissione di un credito in denaro per il punto vendita corrispondente agli articoli ribassati.

stock rotation altri prodotti

Altri prodotti collegati ed attinenti ai videogames spesso non vengono proposti con un adeguato assortimento e questo senza dubbio ne prevarica lo sviluppo del fatturato. Si va così a penalizzare le categorie merceologiche che, pur non rappresentando la parte più cospicua del fatturato, hanno una marginalità sensibilmente diversa da quella dei games.
L’azienda offre, sempre a fronte dell’acquisto in esclusiva, l’opzione di reso del 100% dell’acquistato fino a 6 mesi dalla consegna.

pre sell bonus

L’offerta privilegiata è completa dei contenuti extra concessi dai publishers per la promozione delle vendite e soprattutto delle prenotazioni.
Un’adeguata comunicazione accresce il tenore dell’offerta specifica ponendo il punto vendita ad un livello più elevato.
La possibilità di ottenere esclusive per il network rappresenta il vero salto di qualità.

strumenti curati ed efficaci

E’ molto importante avere alle spalle un servizio di marketing e comunicazione adeguato. Ogni offerta commerciale va confezionata e proposta in maniera accattivante e specializzata. L’affiliato riceve in continuazione materiale sia cartaceo che per il web preparato per ogni iniziativa in aggiunta a quello istituzionale inviato dai publisher.
Vengono preparate azioni mirate anche per il singolo punto vendita per iniziative locali. Il personale coinvolto in questa attività è di livello poiché attinge da quello che si occupa della pubblicazione mensile.

un magazine mensile tutto nostro

PLAYERS è il mensile del gruppo che viene inviato ai punti vendita perché sia distribuito gratuitamente agli utenti finali.
Una pubblicazione che oltre a parlare di videogames, spazia su altri temi attinenti all’attività principale: Telefonia, elettronica, retrogaming, FUT, carte Magic.
Ognuno dei vostri clienti avrà un motivo diverso per sfogliarlo.
Giunto ormai al sesto anno di pubblicazione, costituisce lo strumento più importante di visibilità per operazioni ad hoc e a fronte di inserzioni dei publisher si ottengono delle condizioni particolari, piuttosto che dei benefit, per l’affiliato.

trailer TV

Mensilmente viene inviato un montaggio di trailer personalizzati, riportanti le offerte particolari di ongame, perché venga fatto girare su una o più TV all’interno del negozio.
Questo servizio viene fornito, oltre che per informare e promuovere le prenotazioni, per generare la giusta atmosfera all’interno del punto vendita.

esclusive

La solidità e le dimensioni del gruppo fan si che si riescano ad ottenere dei gadget in esclusiva nazionale dai publisher da omaggiare ai clienti che prenotano i giochi.
Questo si riflette inevitabilmente in un ritorno economico, per le maggiori vendite, e d’immagine per una proposta che paragona l’affiliato alle altre pochissime realtà in grado di proporre esclusive.

DLC, gadgets e pre order bonus

La vera differenza tra un negozio di serie A e di serie B, la marcano i contenuti extra ed in genere i pre order bonus che sono ad esclusiva destinazione delle catene di riferimento.
Grazie al posizionamento sul mercato, i veicoli di visibilità e la storicità dell’azienda, disponiamo di tutti i pre order bonus sul mercato. Un plus molto gradito dal consumatore, preteso da quello esigente. Il consumatore più esigente nella maggior parte dei casi è anche quello che spende di più nel corso dell’anno.

coming soon

Le prossime uscite sono ampiamente reclamizzate nel magazine mensile e su degli appositi pieghevoli da banco stampati su formato ridotto anche per un’eventuale distribuzione massificata.
Riportano appositamente eventuali promozioni ad hoc o pre order bonus per costituire termine di paragone con eventuali offerte di attività concorrenti.

volantini periodici

In corrispondenza dei periodi più indicati, Natale su tutti, vengono preparate una serie di offerte speciali ad hoc per la catena.
Lo scopo è quello di canalizzare gli acquisti nei periodi hot e di risvegliare i consumi in quelli meno brillanti.
Le offerte sono supportate dalla fornitura di una serie di materiali per i social degli affiliati e da un pacchetto cartaceo per l’esposizione sul punto vendita.

oramai i social la fanno da padrone

I social network ormai da più di un decennio sono entrati di prepotenza nella vita quotidiana costituendo un vero e proprio status simbol.
I riflessi commerciali non hanno tardato ad arrivare ed oggi le promozione sui social è divenuta di gran lunga il canale più importante di comunicazione.

una giungla! ma molto potente

E’ assodato che il mezzo di comunicazione è tra i più potenti ma proprio per questo sono presenti tutti i principali players del commercio online e non.
Il rapporto costi/benefici delle promozioni è tuttavia molto interessante, rispetto ai canali tradizionali, ma se non è supportato da metodi adeguati corre il rischio di essere poco efficace se non addirittura vano.

uno staff di professionisti

Per affrontare queste sfide l’azienda non poteva che inserire in organico uno staff di professionisti con pluriennale esperienza specifica nel settore della comunicazione social in ambito videoludico.

pensiamo a tutto noi

Ongame mette i proprio affiliato nella condizione di pensare solo a vendere all’interno della propria attività commerciale. Il nostro staff provvede alla promozione social.
A partire dalla preparazione dei layout grafici, alla gestione diretta dei social, alla messa in atto delle campagne locali attraverso collaudati criteri di profilazione e geolocalizazzione dei potenziali clienti.

ti portiamo i clienti direttamente in negozio

Azioni mirate sul territorio, supportate da promozioni ad hoc, sono tese ad avere dei riscontri oggettivi in termini di vendite.
Esclusive ed offerte speciali veicolate al punto vendita sono il fine per cui sono stati messi in campo così tanti mezzi diversi, articolati e curati professionalmente.

comunicazione video

A Nicola “quello dei video” Lezick Vannucchi è affidata la video comunicazione per un messaggio più accattivante e di maggior penetrazione sul web.
Per la promozione dei titoli o prodotti in uscita vengono confezionati dei videopost che catturano maggiormente l’interesse del consumatore.

apri il tuo negozio di videogames in franchising

play & replay

Una formula innovativa per movimentare gli usati più obsoleti attraverso un abbonamento mensile che permette al cliente di giocare a più non posso.
Studiata per le fasce di utenti con minor capacità di acquisto è senza dubbio un’iniziativa che fa parlare del negozio.

apri il tuo negozio di videogames in franchising

un tot al mese

La nuova opportunità nel mercato degli small ticket
APP PAGO consente agli esercenti di proporre la cessione di crediti pro soluto derivanti dagli acquisti di beni e/o servizi effettuati dai clienti presso i propri esercizi commerciali, con pagamento in forma dilazionata e non onerosa per i clienti stessi.
Funziona utilizzando carta Pagobancomat e Postamat, dall’estate anche carte di credito
POS multifunzione dilazione e monetica
POS non necessità di ulteriori accessori, il completamento dei dati è effettuato tramite app Android e IOS via smartphone

lunga vita alla tua console

L’importante opportunità di offrire un servizio di riparazione di console fuori garanzia con delle tempistiche decisamente diverse da quelle dei centri istituzionali. L’estensione della garanzia di ulteriori 12 o 24 mesi alimenta un segmento di mercato, sminuisce le offerte altrui, fidelizza ulteriormente e genera un feedback positivo dell’offerta globale del punto vendita.

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benvenuti nel mondo digitale

Ogni tipo di ricarica digitale sempre disponibile in negozio per non far mai spegnere le tue emozioni: Gaming, shopping, entertainment, pay TV, scommesse e tutte le ricariche telefoniche per non farsi mancare nulla.
Un ulteriore motivo per entrare nei negozi Ongame, un ulteriore servizio oltre la vendita di prodotti.

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prendi gli sconti, scegli i regali

Il cliente affezionato va sempre premiato con una serie di agevolazioni, benefits e gadgets.
La Ongame Card è strutturata su due diversi livelli con parametri differenziati di sconto sugli acquisti e supervalutazione usati. A seconda dell’offerta scelgo la soluzione più congeniale.
La griglia premi è ormai consolidata e rodata nei valori e sugli articoli in palio, è in arrivo la app per conoscere sempre il saldo dei punti e vedere col prossimo acquisto a che premio avrei accesso.

regala il piacere della scelta

L’articolo per risolvere il “problema” del regalo è senza dubbio la GIFT CARD !!!
Disponibile in due tagli. 10 e 50 euro, con stampati sul retro i dettagli di utilizzo,modalità di attivazione e limitazioni di responsabilità.

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game insurance

E’ un servizio aggiuntivo offerto dal punto vendita del network ONGAME che il cliente può richiedere al momento dell’acquisto di uno o più videogames.
Si tratta di un servizio aggiuntivo alle normali garanzie di legge e contempla il diritto da parte del cliente di sostituire per una sola volta, nell’arco del periodo prescelto di 12 o 24 mesi, i videogames su cui è stato richiesto il servizio aggiuntivo e che evidenziassero danni di qualsiasi tipo, anche provocati involontariamente dal cliente o difetti di funzionamento che non risultassero coperti dalla garanzia di legge.

logistica spedizioni e pagamenti telematici

Il negozio ONGAME diventa anche un punto di ritiro per gli acquisti fatti sul web da consumatori che potenzialmente diverranno anche clienti, il pacchetto è integrato da un servizio che permette di effettuare le spedizioni in negozio a tariffe concorrenziali evitando le noiose code agli uffici postali.
Un applicativo permette anche il pagamento in negozio dei diversi bollettini postali a tariffe concorrenziali e lasciando un bel margine al punto vendita.

mi metto l'abito da festa

Entrare a far parte del network significa approfittare di tutta una serie di condizioni vantaggiose senza snaturare l’identità del negozio e tanto meno la sua storia.
Significa afferrare una possibilità in corsa ora che il mercato e soprattutto le logiche distributive son cambiate.
Continuerò ad essere lo stesso, ad acquistare solo quello che mi serve solo che avrò accesso a tutti quei benefit ormai prerogativa esclusiva, per volontà dei publisher, delle catene.
Sono predisposti  dei pacchetti di beni e servizi sempre con la logica del base e optional.
Su misura per la propria attività.

servizi

Software gestionale
Reso videogames
Rivalutazione giacenze
Reso no games
Pubblicazione mensile
Layout grafici – web e social
Trailer personalizzati
Accesso DLC – pre order bonus
Assicurazione console
Assicurazione videogames
Vendita rateale
Drop Service

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comunicazione in store

Viene fornito un pacchetto minimo di comunicazione all’interno del negozio per far vedere ai clienti che qualcosa è cambiato, che si è entrati in un network e che per loro ci saranno solo che benefici ed offerte speciali importanti.

materiali di consumo

Gift cards
Gift cards 10 €uro 
Gift cards 50 €uro
Shoppers
Sacchetti piccoli con logo
Sacchetti medi con logo
Sacchetti grandi con logo
Bollini
Prezzo 
Special price 
Abbigliamento
Cappellini Ongame
Felpa Staff
Polo Staff
Zainetto Ongame
Cancelleria
Blocchi A7 segnapunti
Block notes A4
Cartelline porta documenti
Penne
Fidelity cards
Extra card nero
Club card giallo
Portacard con istruzioni