Proprio come per Scintilla di Ribellione, questo set verrà lanciato assieme a uno starter per 2 giocatori che contiene una coppia di mazzi precostruiti e pronti per essere giocati. Questa volta i mazzi hanno come leader Moff Gideon (SHD, 7) e il Mandaloriano (SHD, 18). Diamo un’occhiata a questi due acerrimi nemici e vediamo cosa offrono i loro diversi stili di gioco!
Il primo è Moff Gideon. Questo formidabile individuo comanda un mazzo Vigilanza e Autorità e il suo scopo è quello di sopraffare le unità dell’avversario. La sua capacità di azione potenzia le tue unità dal costo pari o inferiore a 3 e, mentre è schierato come unità, dà loro anche Sopraffazione. Questo sinergizza bene con unità come Soldato Oscuro di Fase III (SHD, 84), che ha un costo abbastanza basso da poter beneficiare del potenziamento di Gideon e allo stesso tempo ha la capacità di potenziarsi ulteriormente. Se il tuo avversario inizia a miglioriare una delle sue unità, puoi usare Letalità Calcolata (SHD, 39) per eliminarla e allo stesso tempo concedere altri segnalini Esperienza al tuo soldato. Poi, quando riuscirai ad accumulare abbastanza risorse, potrai schierare Incrociatore Leggero di Gideon (SHD, 242) e riportare in vita gratuitamente un Soldato Oscuro di Fase III caduto.
Dall’altra parte abbiamo il Mandaloriano, al comando degli aspetti Astuzia e Vigilanza.
La capacità di azione di Mandaloriano ti permette di esaurire un’unità nemica quando giochi una miglioria, cosa che che si combina bene con il resto del suo mazzo. Per esempio, puoi usare la capacità di Mandaloriano per esaurire un’unità su cui giochi una miglioria come Ricercato (SHD, 221). Questa carta assegna all’unità assegnata una parola chiave Taglia, che serve a ricompensare l’avversario per averla sconfitta o “catturata”. La cattura delle unità è una forma di rimozione temporanea: l’unità catturata perde tutte le sue migliorie e viene collocata a faccia in giù sotto l’unità che l’ha catturata (l’unità “sorvegliante”). Quando quest’ultima esce dal gioco per qualsiasi motivo, l’unità catturata viene “salvata” e torna in gioco esaurita sotto il controllo del suo proprietario: questo processo non è considerato giocare un’unità e quindi non innesca alcuna capacità “Quando Giocata”.
Per catturare un’unità, devi giocare una carta che ti permetta di farlo. Per esempio, puoi giocare Ricercato su un’unità nemica, esaurendola con la capacità di Mandaloriano, poi schierare quest’ultimo e assegnargli Fucile del Mandaloriano (SHD, 251) per catturare l’unità che hai appena esaurito. Dal momento che hai catturato l’unità, potrai raccogliere la sua taglia e approntare 2 risorse che potrai utilizzare per pagare Razor Crest (SHD, 44) e riprendere la miglioria Ricercato. In alternativa, puoi utilizzare le risorse per giocare Grogu (SHD, 196) e avere ancora più opzioni per esaurire i nemici.
Con oltre 250 nuove carte e tre nuovissime meccaniche (taglie, catture e l’ultima che sveleremo più avanti), Ombre sulla Galassia è un set destinato a mantenere Star Wars: Unlimited sulla cresta dell’onda. Resta sintonizzato per altri approfondimenti, spoiler e novità mentre prosegue il conto alla rovescia per il 12 luglio, data di uscita del secondo set!
Questo prodotto contiene 16 carte da aggiungere alla tua collezione: 1 leader, 1 base, 9 carte comuni, 3 carte non comuni, 1 carta rara o leggendaria e 1 carta foil.
Questo prodotto contiene 2 mazzi precostruiti pronti per essere giocati (perfetti per imparare il gioco assieme a un amico). Batti in astuzia il tuo avversario nei panni del Mandaloriano, oppure schiaccia i tuoi nemici con Moff Gideon!
Questa confezione include 6 booster pack, nonché gettoni e materiali a sufficienza per avventurarsi nel secondo set del gioco. Questo prodotto sarà disponibile una settimana prima del resto del set.